Hype ↓
06:21 domenica 15 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

Lo stylist di Margot Robbie ha lanciato un libro sui look di Barbie

23 Gennaio 2024

«This book is a labor of love, dedicated to all the Barbie lovers and fashion fans around the world.» Così il celebrity stylist Andrew Mukamal ha annunciato su Instagram l’uscita di Barbie: The World Tour, il libro che documenta il suo lavoro con Margot Robbie per la promozione del live-action diretto da Greta Gerwig uscito lo scorso luglio. «Abbiamo iniziato a lavorare sulla campagna marketing ancora prima che iniziassero le riprese. Deve esserci un crescendo e deve esserci del mistero. Tutti gli elementi che metteresti nella narrazione, dovrebbero essere inclusi olisticamente anche nella campagna promozionale» ha detto a Margot Robbie a Variety sul suo doppio ruolo di protagonista e produttrice in Barbie. E in effetti, per svariati mesi Margot Robbie è stata Barbie, costruendo una massiccia campagna di marketing in cui i suoi look, curati da Mukamal, giocavano un ruolo centrale.

https://www.instagram.com/p/C2aUbLILRU3/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

Da anni ancorata a Chanel in qualità di brand ambassador, i look dell’attrice australiana sembravano non entusiasmare i sempre più numerosi “fashion commentator” che animano i dibattiti sui social intorno a sfilate e red carpet. La collaborazione con Mukamal ha portato invece una ventata d’aria fresca al guardaroba dell’attrice e si è dimostrata, come raccontava Silvia Schirinzi sulla newsletter Industry (ci si iscrive da qui), «uno dei più coerenti, seppur ripetitivi, esercizi di stile legati alla promozione di un film e di un personaggio». In aeroporto, durante le interviste e gli screening e sopratutto sui red carpet, Robbie è infatti comparsa in decine di declinazioni di look rosa che hanno definito il nascente trend del Barbie Core. Tra look custom made che replicavano minuziosamente gli abitini della bambola più famosa del mondo o una curatissima selezione di capi d’archivio di marchi come Versace o Chanel, Mukamal è riuscito a materializzare la visione di Robbie e a rendere chiara la centralità dei celebrity stylist nel creare relazioni efficaci tra star e marchi di moda. Superata la brusca interruzione del tour dovuta allo sciopero dei lavoratori di Hollywood, l’operazione vincente è stata ripresa nell’ultimo mese per la stagione dei premi (“award season”), continuando a sorprendere i fan con nuove – meno zuccherose ma sempre precise – variazioni sul tema. 

Barbie: The World Tour sarà pubblicato da Rizzoli New York il prossimo 3 marzo e conterrà al suo interno tutti i look immaginati da Mukamal per Robbie, anche quelli che, a causa degli scioperi della scorsa estate, non hanno visto la luce dei riflettori e che sono stati affidati alla prestigiosa lente del fotografo di moda Craig McDean. Insieme alle fotografie, il volume raccoglie immagini delle Barbie d’epoca che hanno ispirato Mukamal, gli sketch dei designer con cui ha collaborato, polaroid dei primi fitting e testi firmati, tra gli altri, da Greta Gerwig, Edward Enninful, Jeremy Scott e Olivier Rousteing. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men