Hype ↓
07:49 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

C’è una libreria su un’isola delle Maldive che cerca personale

02 Agosto 2022

Su Lithub lo hanno definito «il lavoro più bello nel mondo della letteratura», il nome ufficiale è Barefoot Bookseller e il mansionario prevede gestire per un anno una libreria su un’isola deserta nell’arcipelago delle Maldive, con il divieto di indossare scarpe – da qui il “barefoot”, scalzo – e di leggere giornali, seguire tg, insomma, star dietro alle notizie d’attualità. Il lavoro più bello nel mondo in generale, non solo di quello della letteratura.

La libreria si trova sull’isola di Kunfunadhoo, si chiama Pop-Up Bookshop ed è stata aperta nel 2018 da Ultimate Library per il resort di lusso Soneva Fushi. Dal 2018 a oggi, oggi anno alla guida del Pop-Up Bookshop si sono alternate persone diverse: i colloqui di solito cominciano sempre in estate, tra luglio e agosto, per scegliere un candidato che poi si unirà ai dipendenti del Soneva Fushi e si trasferirà alle Maldive da ottobre fino ad aprile. Il lavoro da libraio dell’oceano indiano non paga moltissimo – circa 750 dollari al mese – ma ha una serie di benefit che rendono l’offerta allettantissima: vitto e alloggio compresi, libero accesso alla spa e una spiaggia privata, disponibile solo per i dipendenti del resort, dove passare il tempo libero.

Nell’offerta di lavoro (potete inviare curriculum, lettera di presentazione e una breve recensione, 150 parole, di un libro che avete letto recentemente ai recapiti che trovate qui) si legge che il libraio scalzo ideale è «un team player con una grande passione per i libri», che ha «una grande capacità di interagire con ospiti di tutte le età, un inglese parlato e scritto eccellente, una voce vivace capace di scrivere blog divertenti per raccontare l’appassionante vita di libraio su un’isola deserta, oltre alle abilità necessarie a organizzare workshop e altri eventi».

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?

Ottant’anni fa a piazzale Loreto

Le ore che precedettero quello storico 29 aprile 1945: il tragitto, la decisione, il simbolismo. Un estratto dal libro Una domenica d’aprile di Giovanni De Luna.