Hype ↓
02:10 mercoledì 7 gennaio 2026
Mickey Rourke è indietro con l’affitto della sua villa di Los Angeles e la sua agente ha lanciato una colletta per evitare che venga sfrattato A quanto pare, l'attore deve al suo padrone di casa ben 59 mila dollari di affitti arretrati. Per sua fortuna, la raccolta fondi sta andando bene.
Uscirà una nuovo giocattolo simile al Tamagotchi ma “potenziato” dall’intelligenza artificiale Si chiama Sweekar, può diventare immortale (più o meno), ricordare la voce del padrone e anche rievocare momenti vissuti insieme.
Il Cern ha annunciato che il Large Hadron Collider, il più grande acceleratore di particelle del mondo, resterà spento per cinque anni a causa di lavori di manutenzione Lo stop durerà almeno fino al 2030 e servirà a potenziare il LHC, in modo da usarlo in futuro per esperimenti ancora più ambiziosi.
Una delle ragioni per cui Maduro è stato catturato sarebbero i balletti che faceva in pubblico e che infastidivano Trump Trump avrebbe interpretato quei gesti come una provocazione e avrebbe quindi deciso di dimostrare che le precedenti minacce non erano un bluff.
Gli sciamani peruviani che ogni anno predicono il futuro avevano predetto la caduta di Maduro Durante l'abituale cerimonia di fine anno avevano avvertito della cattura del presidente venezuelano, e pure di un'imminente e grave malattia di Trump.
A nemmeno quarantott’ore dal colpo di Stato in Venezuela, Trump ha già minacciato altri quattro Paesi Stando a quello che ha detto Trump, i prossimi a doversi preoccupare sono Cuba, Colombia, Groenlandia e pure il Messico.
Le azioni di Warner Bros. sono salite del 170 per cento da quando è iniziato il triangolo con Netflix e Paramount L'offerta d'acquisizione di Netflix e la battaglia con Paramount hanno trasformato Warner nel titolo più desiderato del 2025.
Xavier Dolan ha confermato che non è più in pensione e che quest’anno girerà un nuovo film Dopo aver annunciato l’addio al cinema nel 2023, il regista ha deciso di tornare a lavoro e ha mostrato una nuova sceneggiatura su Instagram.

Lenti a contatto che scattano foto con un battito di palpebre

03 Maggio 2016

Se i Google Glass sono il nome più celebre dell’ondata di “smart eyewear” degli ultimi anni, a breve potrebbero perdere il primato dell’innovazione nel campo. Sony ha registrato un brevetto per un prototipo di lenti a contatto smart, facendo sentire la sua presenza in un mercato dominato da Big G e dalla sua rivale coreana Samsung.

Nel documento, consultato dal blog specializzato Sony Alpha Rumors, si descrivono lenti connesse alla Rete e in grado di scattare foto con un semplice battito di palpebre del loro portatore, grazie a un sensore di luce che riconosce l’apertura oculare. In uno scenario da romanzo di Philip Dick, il fortunato utilizzatore delle lenti Sony potrà archiviare le immagini o inviarle direttamente al proprio smartphone o tablet.

Screen_Shot_2016-05-02_at_11.14.37_AM

Nella descrizione si precisa che le lenti avranno anche un display con un’interfaccia in cui visualizzare i file archiviati, e per aiutare lo scatto sono previste funzionalità di zoom, focus e cambio di apertura dell’obiettivo. Sony ha pensato di coadiuvare l’uso delle smart lenses con un’applicazione da smartphone in grado di accendere e spegnere le loro avveniristiche funzionalità. Tra le altre cose, si legge fra le righe del brevetto, «nel caso in cui l’utente prema l’estremità della sua palpebra quando essa è chiusa, un sensore di pressione accende l’interruttore».

Nell’immagine in testata: partecipante alla Gay Pride Parade a Città del Messico nel 2009 (Alfredo Estrella/Afp/Getty Images)
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.