Hype ↓
07:47 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

La rassegna di Studio per il weekend

L'uomo che non sorride dal 2002, un vecchio piano per una "nuova" New York, il segreto del successo dei Lego, il nemico di Amazon che vuole sconfiggere Amazon al suo stesso gioco. Storie, personaggi e racconti da tutto il mondo.

10 Gennaio 2015

Bentornati alla rassegna del sabato di Studio, buon anno. Cominciamo il 2015 con una selezione che va da uno strano progetto mai realizzato a New York al fallimento dello smartphone di Amazon, senza dimenticare la seconda vita dei Lego e un rapper anti-palestinese. E molto altro, ovviamente.

Buona lettura.

“The murder that has obsessed Italy” – The Guardian

Il caso di cronaca nera per eccellenza degli ultimi anni, quello che ha scosso e ipnotizzato buona parte d’Italia, l’omicidio di Yara Gambirasio, raccontato con dovizia dal quotidiano inglese.

“How Lego Became The Apple Of Toys” – Fast Company

La Lego è un brand di successo, nonostante la crisi, il boom del digitale e delle consolle, nonostante tutto. Il segreto dei mattoncini.

“Last Time I Smiled” – The New Yorker

Il sorriso, la sua importanza e i suoi segreti, raccontati da una persona che non riesce a sorridere dal 2002.

“Pam and Tommy: The Untold Story of the World’s Most Infamous Sex TapeRolling Stone

Il sex tape assoluto, il più noto di tutti, quello che finì su internet prima che tutto il resto finisse su internet: come nacque lo scandalo del video privato di Pamela Anderson e Tommy Lee.

“A Craigslist ‘Missed Connection’ Lure” – The New York Times

Com’era incontrare una persona online prima che verificare tutte le informazioni personali online diventasse così semplice.

“The Plan to Build a Mega-Manhattan That Failed, Thank God” – Gizmodo

Come all’inizio del secolo scorso un eccentrico piano di sviluppo urbanistico voleva ingradire New York all’inverosimile, peraltro cancellando l’East River dalla faccia della Terra. Non se ne fece nulla (per fortuna).

“Amazon Bought This Man’s Company. Now He’s Coming for Them” – Bloomberg Businessweek

Il progetto di Marc Lore per un nuovo negozio online “ad abbonamento” in grado di sconfiggere Amazon al suo stesso gioco.

“A rapper for Zion” – The Awl

Un viaggio nel zionist rap israeliano: difesa dell’esercito, attacchi i palestinesi e copertine contro Netanyahu.

 
 

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.