Hype ↓
13:34 mercoledì 17 dicembre 2025
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre Dopo la morte dei suoi genitori, il carousel con le foto di una vacanza in famiglia corredato da una frase contro Trump è stato preso d'assalto.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.

La rassegna di Studio per il weekend

Cosa succede quando si scopre un nuovo tipo di nuvola, cosa ci fanno un mago e un ladro a Venezia e com'è fatta una bella intervista a Keanu Reeves: un po' di letture per salutare novembre.

01 Novembre 2014

I primi freddi e i primi plaid sul divano preannunciano la stagione d’oro della rassegna di Studio per il fine settimana, che in questa edizione propone una storia sulle nuvole, una macabra vicenda messicana, un racconto di ladri, maghi e poliziotti tra le calli veneziane e altre chicche da tutto il mondo.

Buona lettura.

“Pipino: Gentleman Thief” – Epic Magazine

La storia vera di un ladro veneziano che aveva paura del buio, un fratello mago e un interessante rapporto con la polizia.

“How long until North Korea collapses? Eleven defector perspectives” – NKnews.org

Undici nordcoreani scappati in Occidente dicono la loro sul futuro incerto del loro Paese d’origine.

“Out of thin air: is this the world’s newest type of cloud?” – The Verge

Gavin Pretor-Pinney è un esperto di nuvole, un vero appassionato, e crede di aver “scoperto” un nuovo tipo di nuvola. Il problema è che non tutti sono d’accordo con lui.

“Isis threatens to kill British jihadis wanting to come home” – The Observer

Alcuni dei giovani occidentali che sono andati a combattere con l’Isis ora si sono stufati del califfato e vorrebbero tornare a casa. Ma non possono, perché l’Isis li minaccia di morte e in Europa rischiano la galera.

“You owe Keanu Reeves a life” – The Dissolve

Una lunga intervista a Keanu Reeves, da leggere.

“The Heroic, Tragic Story of the Doctor Who Saved Nigeria From Ebola” – The New Republic

La dottoressa che ha salvato la Nigeria dall’ebola: una storia triste, eroica, che fa capire l’importanza di pochi secondi nel destino di una nazione.

“A Country Disappeared” – The Dissolve

Raccontare un paese messicano, Iguala, per spiegare com’è possibile che 43 persone siano sparite nel nulla in un istante.

 
 

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.