Hype ↓
16:29 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

La rassegna di Studio per il weekend

Quando Putin si affidò ai PR, fallendo, il ritorno del creatore di Flappy Bird, un clown misterioso e la dura realtà della televisione cinese: articoli belli da leggere con calma.

15 Marzo 2014

Un clown che canta benissimo ma non parla mai, i PR di Putin, bambini di due anni che ascoltano Nevermind, consigli dal New Yorker e molto altro nella rassegna di Studio. Cose belle da leggere con calma durante il fine settimana, anche se fuori c’è il sole che vi aspetta.

Buona lettura.

“My Life and Times in Chinese TV” – n+1

.
Un occidentale a lavoro in un network televisivo cinese e le regole della Propaganda di partito.

“Let Me That Fantasy” – Grantland

.
Si chiama Puddles, è un clown tristissimo che canta in modo divino e non parla. Una vita che è un mistero e una bella cover di Lorde.

“19 Writing Tips From Writers And Editors For The New Yorker” – BuzzFeed

.
Dove Evan Ratliff fa una seria riflesisone sulla sostenibilità economica del long form.

“The Flight of the Birdman” – Rolling Stone

.
Dong Nguyen ha creato l’app dell’anno, Flappy Bird, e poi l’ha fatta sparire. Qui parla del motivo della sua scelta, delle lettere che riceveva, di come fare un gioco bello con poco.

“Confessions of a Putin Spin Doctor” – Rolling Stone

.
Da otto anni Putin paga un’importante ditta di PR per ammorbidire la sua immagine in Occidente. Storia di come questa cosa non ha funzionato.

“Nirvana for Two-Year-Olds” – Rolling Stone

.
Ascoltare Drain You con un bambino di due anni e spiegargli perché non deve aver paura dei feedback della chitarra di Kurt Cobain.

“It Is a Subtle Indicator That He Has Nothing to Fear”” – The New Republic

.
Cosa può dirci uno studioso del linguaggio del corpo su Vladimir Putin?

“Strong Silent Types” – The Machine Starts

Un’analisi dei dialoghi tra uomo e macchina al cinema. Si parte da Terminator, si finisce con Her.

 
 

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

 
 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.