Hype ↓
11:02 giovedì 4 settembre 2025
Trieste è piena di turisti delle crociere che non possono attraccare a Venezia e quindi li scaricano a Trieste Le persone fanno un giro in città e poi prendono l'autobus. Per Venezia.
I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.

La domenica di Premier – 12

Fotografie e Vine dal weekend di calcio inglese: la prima sconfitta del Manchester United all'Old Trafford, la doppietta di Sanchez, il pareggio esterno del City e il Chelsea ancora solo al comando.

12 Gennaio 2015

Tra il 10 e l’11 gennaio si è giocata la ventunesima giornata di Premier League. Il risultato più sorprendente, nonché quello che muove la classifica ai piani alti del campionato, è Manchester United-Southampton. Finisce 0 a 1 per gli ospiti, nonostante la supremazia territoriale dei Red Devils, che a conti fatti hanno anche più occasioni da goal. Al ’69 Dusan Tadic la mette dentro con un tiro preciso dal limite dell’area, dopo un palo colpito da un compagno. Per lo United è la prima sconfitta casalinga in questa Premier.

Il Tottenham fa un passo falso sul terreno nemico del Crystal Palace, in uno dei tanti derby di Londra. Finisce 2-1 per i padroni di casa, che giocano la loro prima partita con Alan Pardew alla guida del club. Per gli Spurs segna l’ormai “solito” Harry Kane, di recente anche mattatore della gara vinta col Chelsea, girandosi al limite dell’area e incrociando di potenza alle spalle di Hugo Lloris. Al 69′ però Dwight Gayle realizza un penalty concesso dall’arbitro, e a dieci minuti dalla fine del tempo regolamentare Jason Puncheon mette dentro un cross di Zaha.

Della sconfitta Spurs approfitta l’Arsenal di Wenger, che passa per 3-0 sullo Stoke City all’Emirates. Ai Gunners bastano sei minuti: il tempo che Koscielny schiacci di testa un cross di Alexis Sanchez. Lo stesso Sanchez non perde le buone abitudini e segna i due goal rimanenti: prima al 33′ penetrando il lato sinistro dell’area, poi su punizione al minuto 49.

Il Chelsea vince in casa con il Newcastle. A battere i Magpies ci pensano prima Oscar, che appoggia in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo su cui la difesa ospite si fa trovare gravemente impreparata, e poi Diego Costa, che conclude dopo uno stupendo assist di tacco al volo dello stesso Oscar.

Il Manchester City pareggia al Goodison Park di Liverpool con l’Everton. La gara è combattuta, ma dopo il colpo di testa di Fernandinho sembra prendere la strada per Manchester. Ma bastano 4 minuti e Steven Naismith realizza un calcio di punizione. I Citizens perdono 2 punti dalla capolista, il Chelsea di Mourinho.

Il Liverpool risale la china vincendo in trasferta col Sunderland di Gus Poyet. Basta un goal del serbo Markovic, con un tocco ravvicinato su assist di Fabio Borini a match appena iniziato. Mario Balotelli, entrato al 67′, si procura un paio di punizioni e si produce anche in almeno due occasioni da goal.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.