Hype ↓
20:33 lunedì 1 dicembre 2025
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

È uscito il primo teaser del nuovo film di Yorgos Lanthimos, Kinds of Kindness

28 Marzo 2024

«Una favola in tre atti che segue un uomo disperato che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto preoccupato dal fatto che sua moglie, precedentemente data per dispersa in mare, sia tornata e sembri una persona diversa; e una donna determinata a trovare una specifica persona con un’abilità speciale, destinata a diventare un prodigioso leader spirituale». Questa la sinossi ufficiale di Kinds of Kindness, l’ultimo film di Yorgos Lanthimos il cui primo teaser trailer è stato diffuso nelle ultime ore da Searchlight Pictures. 

Ambientato ai giorni nostri, negli Stati Uniti, Kinds of Kindness è stato scritto dallo stesso Lanthimos insieme a Efthimis Filippou, già co-sceneggiatore di alcuni dei primi, e più celebri, film del regista greco, tra cui The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro, e Dogtooth. Il film segna inoltre il terzo capitolo della vincente collaborazione tra Lanthimos ed Emma Stone, iniziata nel 2018 con La Favorita e proseguita poi con Povere creature!, per cui Stone ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista (e stando a quanto riportato da Variety, sembra che i due siano già impegnati in un nuovo progetto, il remake del film sudcoreano del 2003 Save The Green Planet). Tornano a lavorare con Lanthimos anche Willem Dafoe e Margaret Qualley, entrambi parte del cast di Povere creature!, che si aggiungono a Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer. 

Kinds of Kindness verrà distribuito nelle sale statunitensi a partire dal prossimo 21 un giugno, mentre in Italia non è ancora stata decisa una data d’uscita ufficiale. 

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop

Noto al grande pubblico come vincitore di un Oscar e di un Golden Globe per la sceneggiatura di Shakespeare in Love.

A Sanremo tiferemo per Sayf

Padre italiano, madre tunisina, una vita tra Rapallo e Genova, non riesce a scegliere chi preferisce tra Bob Marley e Fabrizio De André, ma soprattutto è una delle più interessanti novità del rap italiano: la nostra intervista dal numero di Rivista Studio.

La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait

Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.

A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani

Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.

di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a novembre in redazione.

La vita vera, istruzioni per l’uso

L'uso dei dispositivi, i social, l'intelligenza artificiale ci stanno allontanando dalla vita vera. Come fare allora a ritrovare una dimensione più umana? Un viaggio tra luddisti, nuove comunità e ispirazioni, nel nuovo numero di Rivista Studio.