Hype ↓
05:04 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Dal nuovo trailer di Killers of the Flower Moon si capisce perché se ne parla già per gli Oscar

06 Luglio 2023

Le aspettative attorno a Killers of the Flower Moon (ne avevamo già parlato qui, qui e qui), il nuovo film di Martin Scorsese, sono altissime sin dalla pubblicazione del primo trailer. Dopo la premiere mondiale, avvenuta fuori concorso all’ultimo Festival di Cannes, del film si parla apertamente come uno dei sicuri candidati in tutte le più importanti categorie dei premi Oscar. «Un true crime succoso ma impegnativo», così lo ha definito Peter Debruge nella sua recensione per Variety, un «instant Oscar contender», appunto. Ora che di Killers of the Flower Moon è arrivato anche il secondo trailer, capiamo meglio l’entusiasmo dei fortunati che hanno avuto la possibilità di vederlo in anteprima a Cannes.

Nella sinossi ufficiale del film si legge che «all’inizio del XX secolo, il petrolio portò immense ricchezze alla Nazione Osage, i cui membri divennero improvvisamente alcune delle persone più ricche del mondo. Le ricchezze di questi nativi americani finirono per attrarre “intrusi” bianchi, che rubarono agli Osage tutti i soldi che poterono prima di cominciare a ucciderli. Killers of the Flower Moon, è un saga western epica, in cui il vero amore si intreccia con indicibili tradimenti». Oltre a DiCaprio e De Niro, nel cast del film di Scorsese ci sono anche Plemons, Tantoo Cardinal, John Lithgow, Brendan Fraser, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Louis Cancelmi, Tatanka Means, Michael Abbot Jr., Pat Healy, Scott Shepard, Jason Isbell e Sturgill Simpson.

Non contento di aver appena finito di lavorare a uno dei film più attesi dell’anno, nelle scorse settimane Scorsese ha già annunciato il suo prossimo progetto. Durante un breve tour-vacanza in Italia, infatti, il regista ha incontrato il Papa in Vaticano e ha annunciato di voler rispondere alla richiesta fatta dal Santo Padre a tutti gli artisti e le artiste del mondo: parlate di Gesù, aveva chiesto il Papa. Scorsese lo ha preso in parola: il suo prossimo film racconterà la vita di Gesù Cristo, comincerà a lavorarci a breve, ha detto. Un ritorno alla spiritualità, per il regista, che nella sua carriera ha già girato film a tema religioso come KundunL’ultima tentazione di Cristo Silence.

Articoli Suggeriti
La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Leggi anche ↓
La leggendaria collezione d’arte di Ileana Sonnabend è arrivata a Mantova

Ha aperto nel Palazzo della Ragione un nuovo museo dedicato a una delle collezioni private più importanti del Novecento: 94 opere che hanno cambiato la storia dell'arte.

L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento

La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Arabella, un film, due amiche

Carolina Cavalli e Benedetta Porcaroli, rispettivamente regista e attrice de Il rapimento di Arabella, al cinema dal 5 dicembre, sono le protagoniste della nostra nuova digital cover.

L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo

Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.

Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra

Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.

Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema

Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.