Hype ↓
19:20 domenica 7 settembre 2025
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.

Un paesino inglese invaso da turisti e nessuno sa perché

11 Luglio 2016

Kidlington è una cittadina a dieci chilometri di distanza da Oxford, in Inghilterra, che conta meno di quattordicimila abitanti e – al di là di alcune chiese e cottage caratteristici – non presenta particolari attrattive. Ciononostante, da tre settimane il paesino è oggetto di un flusso ininterrotto di turisti di provenienza asiatica. Il 1 luglio la pagina Facebook “Spotted: Kidlington” segnalava la presenza di «pullman pieni di turisti giapponesi con la loro solita abbondanza di macchine fotografiche», e da allora la situazione non è cambiata di molto.

La Bbc riporta che i residenti di Kidlington hanno visto gli inattesi visitatori scattarsi diverse foto davanti alle loro case, consumare pranzi al sacco nel loro giardino e, in un caso, chiedere di usare la toilette dell’abitazione. La comunità di abitanti del luogo, col passare dei giorni, ha iniziato a discutere sui social media del motivo per cui il suo paesino è stato preso d’assalto: per qualcuno si tratta di «una specie di ricerca sociologica» portata avanti dalla vicina Università di Oxford, mentre per altri la ragione del boom di turismo starebbe in un malinteso causato dall’assonanza tra “Kidlington” e “Kirtlington”, un centro vicino che sul suo sito si definisce «la quintessenza del villaggio inglese».

invasione turisti

Le teorie non si fermano qui, tuttavia. C’è chi ha suggerito che il titolo giapponese di un romanzo dell’Ispettore Morse (un popolare personaggio della fiction britannica), la cui traduzione sarebbe “Scomparso da Kidlington”, potrebbe aver pesato nella nascita del nuovo polo del turismo inglese. Baz Daniels, che vive nella cittadina da vent’anni, è andato più a fondo nel problema chiedendo aiuto a un amico che vive in Cina. Gli è stato riferito, scrive Bbc, che le agenzie turistiche cinesi stanno promuovendo il centro dell’Oxfordshire come «un meraviglioso villaggio inglese sulla strada per il centro commerciale di Bicester Village», un frequentatissimo outlet della zona.

La verità, però, rimane difficile da carpire direttamente dagli interessati, gli uomini e le donne che affollano le strade del paese scattando foto e osservando un borgo di campagna sostanzialmente anonimo. Michelle Young, un’altra abitante di Kidlington, ha detto che «un vicino ha provato a chiedere loro da dove venivano ma non parlano inglese e non siamo riusciti a risolvere nulla».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.