Hype ↓
01:01 giovedì 16 ottobre 2025
Londra è la città europea che sta battendo ogni record in fatto di telefoni rubati Solo nel 2024 ne sono stati rubati più di 80 mila, la maggior parte dei quali rivenduti poi sul mercato nero internazionale.
È morto Drew Struzan, l’illustratore che ha disegnato le locandine di moltissimi successi di Hollywood Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, E.T, Blade Runner, I Goonies, La cosa: la locandina che vi viene in mente pensando a questi film l'ha disegnata lui.
I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.
Nella nuova campagna Moncler c’è la reunion di Al Pacino e Robert De Niro Si chiama Warmer Together e vuole celebrare «le emozioni e il calore dello stare insieme».
È morto D’Angelo, l’artista che ha prima rivoluzionato e poi abbandonato la musica soul Aveva 51 anni ed era malato di cancro. Lascia in eredità tre album diventati culto e una storia personale caratterizzata dal difficile rapporto col successo.
Dei 10 film più visti al cinema in Italia nell’ultima settimana, metà sono vecchi titoli tornati in sala Nell'ottobre del 2025, tra i film più visti in Italia ce n'è uno del 1971, uno del 1997, uno del 2001 e uno del 2009.
Nel suo primo viaggio diplomatico all’estero, il ministro degli Esteri afghano ha dovuto affrontare un grosso problema: le giornaliste Ospite in India, Amir Khan Muttaqi ha cercato in tutti i modi di evitare di rispondere alle domande delle giornaliste, escludendole anche dalle conferenze stampa.
Temu ha raddoppiato i guadagni in Europa nonostante una forza lavoro composta da otto dipendenti soltanto Otto persone per gestire gli ordini, il servizio clienti, il sito, oltre alla parte burocratica, amministrativa e fiscale.

Keanu Reeves è andato agli Oscar con sua madre

10 Febbraio 2020

Nella notte di Los Angeles Keanu Reeves ha colto l’occasione per rendere ancora più solido il suo indice di gradimento tra i fan del cinema; o per dirla con le parole di Dazed, «per essere l’umano preferito da tutti». Presente alla cerimonia per aver prestato la sua voce al motociclista Duke Caboom in Toy Story 4, nominato come Miglior cartone animato, Reeves ha infatti colto tutti di sorpresa attraversando il tappeto rosso in compagnia della mamma, la costumista Patricia Taylor.

Nonostante non sia stato l’unico (come lui anche Joaquin Phoenix, Laura Dern e Charlize Theron hanno portato la madre al seguito), il fatto che si tratti di Reeves fa sempre stringere il cuore. Non è infatti la prima volta che il 55enne canadese si rende protagonista di un episodio che mette in mostra la sua sensibilità. Tra i più noti ci sono quella volta in cui cedette il posto in metro a una donna con una valigia e, soprattutto, il giorno in cui comprò un gelato soltanto per avere un pezzo di carta – lo scontrino – da autografare a un fan. Al pari di quanto accaduto in simili occasioni, il pubblico dei social si è sciolto ieri sera in un momento di tenerezza collettiva.

Nel poco tempo trascorso dalla madre di Reeves sul tappeto rosso le è stato chiesto se avesse saputo qualcosa del lavoro di suo figlio su Matrix 4, per il quale le riprese sono già iniziate. «Niente», ha risposto lei, «sapevo solo avesse fatto Matrix 1, 2 e 3». Circa un’ora dopo Reeves è salito sul palco della cerimonia, dove insieme a Diane Keaton ha consegnato la statuetta per la Miglior sceneggiatura originale al regista di Parasite Bong Joon Ho e al suo coautore, Han Jin Won. Lo ha fatto, ha scritto Dazed, nel tipico stile Keanu: «Con grazia ed empatia».

Articoli Suggeriti
È morto D’Angelo, l’artista che ha prima rivoluzionato e poi abbandonato la musica soul

Aveva 51 anni ed era malato di cancro. Lascia in eredità tre album diventati culto e una storia personale caratterizzata dal difficile rapporto col successo.

Se avete 30 anni e l’ansia di “sistemarvi”, Gli antropologi di Ayşegül Savaş è il romanzo da leggere

La scrittrice ci racconta il suo nuovo libro, in cui succedono due cose abbastanza rare nella vita e in letteratura: una giovane coppia sta insieme senza patemi e comprare una casa non è un'attività che porta alla pazzia.

Leggi anche ↓
È morto D’Angelo, l’artista che ha prima rivoluzionato e poi abbandonato la musica soul

Aveva 51 anni ed era malato di cancro. Lascia in eredità tre album diventati culto e una storia personale caratterizzata dal difficile rapporto col successo.

Se avete 30 anni e l’ansia di “sistemarvi”, Gli antropologi di Ayşegül Savaş è il romanzo da leggere

La scrittrice ci racconta il suo nuovo libro, in cui succedono due cose abbastanza rare nella vita e in letteratura: una giovane coppia sta insieme senza patemi e comprare una casa non è un'attività che porta alla pazzia.

Dei 10 film più visti al cinema in Italia nell’ultima settimana, metà sono vecchi titoli tornati in sala

Nell'ottobre del 2025, tra i film più visti in Italia ce n'è uno del 1971, uno del 1997, uno del 2001 e uno del 2009.

Per Valeria Bruni Tedeschi, un film noioso è peggio del diavolo

Al cinema con due film, Duse e L’attachement – La tenerezza, l'attrice ci parla di figli, di Eleonora Duse e del bar nel quale decide se accettare o no una parte.

La passione di Sean Baker per Ornella Muti

È appena uscita per La nave di Teseo Questa non è Ornella Muti, l'autobiografia della grande attrice italiana. Ne pubblichiamo l'introduzione firmata dal regista premio Oscar per Anora, ammiratore dell'attrice sin dall'adolescenza.

Il trailer di Hamnet di Chloe Zhao spoilera il finale del film e i fan che lo hanno visto si sono arrabbiati molto

Guardandolo si scopre quasi tutto del film, compreso il finale che tanti critici hanno descritto tra i migliori degli ultimi anni.