Hype ↓
17:17 venerdì 15 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Keanu Reeves è andato agli Oscar con sua madre

10 Febbraio 2020

Nella notte di Los Angeles Keanu Reeves ha colto l’occasione per rendere ancora più solido il suo indice di gradimento tra i fan del cinema; o per dirla con le parole di Dazed, «per essere l’umano preferito da tutti». Presente alla cerimonia per aver prestato la sua voce al motociclista Duke Caboom in Toy Story 4, nominato come Miglior cartone animato, Reeves ha infatti colto tutti di sorpresa attraversando il tappeto rosso in compagnia della mamma, la costumista Patricia Taylor.

Nonostante non sia stato l’unico (come lui anche Joaquin Phoenix, Laura Dern e Charlize Theron hanno portato la madre al seguito), il fatto che si tratti di Reeves fa sempre stringere il cuore. Non è infatti la prima volta che il 55enne canadese si rende protagonista di un episodio che mette in mostra la sua sensibilità. Tra i più noti ci sono quella volta in cui cedette il posto in metro a una donna con una valigia e, soprattutto, il giorno in cui comprò un gelato soltanto per avere un pezzo di carta – lo scontrino – da autografare a un fan. Al pari di quanto accaduto in simili occasioni, il pubblico dei social si è sciolto ieri sera in un momento di tenerezza collettiva.

Nel poco tempo trascorso dalla madre di Reeves sul tappeto rosso le è stato chiesto se avesse saputo qualcosa del lavoro di suo figlio su Matrix 4, per il quale le riprese sono già iniziate. «Niente», ha risposto lei, «sapevo solo avesse fatto Matrix 1, 2 e 3». Circa un’ora dopo Reeves è salito sul palco della cerimonia, dove insieme a Diane Keaton ha consegnato la statuetta per la Miglior sceneggiatura originale al regista di Parasite Bong Joon Ho e al suo coautore, Han Jin Won. Lo ha fatto, ha scritto Dazed, nel tipico stile Keanu: «Con grazia ed empatia».

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia