Hype ↓
19:24 martedì 10 febbraio 2026
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

Keanu Reeves ha dimostrato ancora una volta che è la persona più gentile del mondo

05 Luglio 2022

Che Keanu Reeves sia un beniamino dell’internet è cosa nota. Il New Yorker in passato lo ha definito una persona semplicemente «troppo buona», un tesoro che questo mondo decadente non si merita. L’unico uomo nella storia che quando si mette in posa accanto a una donna per un fotografia, la donna non si azzarda nemmeno a sfiorarla temendo di offenderla (“il re del rispetto“, lo hanno ribattezzato i fan). Un uomo talmente amato che a un certo punto i suoi fan hanno pensato che l’unico modo di dimostrargli l’affetto che merita fosse organizzare un intero festival a lui dedicato, il KeanuCon. La prima edizione si tenne a Glasgow nel 2019, la seconda doveva tenersi dal 19 al 21 giugno del 2020, sempre a Glasgow, ma fu annullata a causa della pandemia. Nonostante le difficoltà, i fan trovarono comunque il modo di far sapere a Reeves quanto lui fosse importante per loro: invece di organizzare il festival realizzarono una fanzine, con dentro dei long form scritti dai maggiori «Keanu aficionados del pianeta».

Insomma, non che avessimo bisogno di altre ragioni per amare Keanu Reeves. Ma lui questo non lo sa (il fatto di essere un idolo dei social lo scoprì quando la cosa gliela vennero a riferire i giornalisti) e continua a regalare al mondo momenti di bontà e gentilezza e dolcezza. In queste ore sta girando molto sui social media, infatti, il racconto dell’incontro tra Reeves e un suo fan avvenuto all’aeroporto JFK di New York fatto dal produttore televisivo Andrew Kimmel. L’attore, sceso dall’aereo dopo un viaggio intercontinentale Londra-New York, sta ritirando i suoi bagagli quando il giovane fan gli si avvicina. Nel momento in cui il ragazzino comincia a parlare, Reeves si ritrova coinvolto in un vero e proprio interrogatorio. «Cosa ci facevi a Londra», «vivi a New York», «perché sei in città, dove dormi, quando resti», «sai guidare», chiede il ragazzino a Reeves. E l’attore risponde a tutte le domande: era a Londra per girare un documentario, non vive a New York ma a Los Angeles, è in città per vedere uno spettacolo di Broadway («American Buffalo di Mamet!»), si fermerà qualche giorno e dorme in un albergo «midtown». Alla fine il fan, soddisfatto, si ritrova lui a rispondere alle domande di Reeves: «E tu perché eri in Europa? Quali musei hai visto a Parigi? E qual è stato il tuo preferito?».

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.