Hype ↓
16:14 martedì 10 febbraio 2026
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

Perché si sta parlando dell’esibizione di Kanye West al Saturday Night Live

01 Ottobre 2018

L’ospite musicale del Saturday Night Live di questa settimana è stato Kanye West. O, meglio, è stato YE: «formalmente conosciuto come Kanye West, io sono YE» (che è anche il titolo del suo ultimo album), ha twittato ieri il rapper. Durante la sua esibizione, Mr. West ha proposto un brano inedito. Ad accompagnarlo, Lil Pump con indosso un costume da bottiglia di acqua Fiji, abbinato a quello da Perrier di Kanye. E già qui, citando Huffington Post, gli spettatori hanno iniziato a scuotere la testa. Ma non è della performance canora che tutti stanno parlando.

Finita l’esibizione, West è tornato sul palco, desideroso di condividere col pubblico il proprio credo politico. Sfilatosi il costume da bottiglia, per il suo discorso Kanye ha scelto di indossare un “MAGA hat” (il berretto con su scritto Make America Great Again usato da Trump in campagna elettorale). Scelta stilistica che pare sia stata criticata dall’attore del Snl Chris Redd, «sono stato bullizzato per il mio cappello», ha raccontato poi West.

Nbc ha scelto di non mandare in onda le controverse dichiarazioni politiche di West (le ultime di una lunga serie che, già da tempo, hanno fatto guadagnare al rapper un’ampia schiera di hater). Tra il pubblico, però, era presente il comico Chris Rock, che ha postato tutto su Instagram. E attraverso i post di Rock è stato possibile ricostruire l’intero discorso, riportato integralmente su Slate. «Ogni volta che parlo con un bianco mi sento dire: “Come può piacerti Trump? È un razzista”. Beh, se fossi preoccupato per il razzismo sarei andato via dall’America parecchio tempo fa», questo l’esordio. West ha poi accennato a un complotto democratico mirato a «portare i padri di famiglia fuori casa per promuovere il welfare», ha ribadito l’intenzione di candidarsi alle presidenziali del 2020, per poi concludere con  l’invito a «provare l’amore e iniziare a seguire il cuore e non la testa».

Il cast dello show, sul palco accanto a West, in evidente imbarazzo, non è riuscito a fare nient’altro se non tenere gli occhi fissi a terra. Il pubblico, invece, ha riposto alle parole del rapper con continui e rumorosi “buu”. Allineata a quella degli spettatori la reazione di Lana Del Rey: «L’elezione di Trump è stata una perdita per il paese, ma il tuo supporto è una perdita per la cultura», ha commentato la cantante sotto il selfie scattato da West al rientro dallo show (con ancora indosso il berretto). L’unico ad essere d’accordo con Kanye pare essere lo stesso presidente Trump che ha commentato l’accaduto affermando che «Kanye West va in quarta».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.