Bulletin ↓
06:32 domenica 20 luglio 2025
Massive Attack, Brian Eno, Fontaines D.C. e Kneecap hanno formato un’associazione per difendere gli artisti pro Palestina L'obiettivo è difenderli dalle minacce e dalle cause legali, soprattutto le band e i musicisti più giovani.
È morto lo scrittore di culto Gilberto Severini Nel 2011 era arrivato tra i finalisti allo Strega con il libro "A cosa servono gli amori infelici".
I due maggiori premi letterari giapponesi quest’anno non sono stati assegnati perché non c’erano romanzi abbastanza belli I prestigiosi premi Akutagawa e Naoki, da regolamento, hanno deciso di saltare l’annata perché nessun candidato meritava di essere premiato.
Adolescence è la serie più vista nel 2025 su Netflix, persino più di Squid Game La serie inglese domina la classifica dei contenuti originali più visti, confermandosi così l'evento televisivo dell'anno.
I meme e le fake news sul cold kiss-gate, la coppia di amanti beccata al concerto dei Coldplay, sono fuori controllo Andy Byron e Kristin Cabot, loro malgrado, sono diventati la coppia più famosa di tutta internet.
In Giappone hanno organizzato un torneo di Tekken 8 per gli anziani delle case di riposo Otto partecipanti, tra i 60 e i 90 anni, che hanno dimostrato inaspettato talento videoludico.
Zadie Smith farà il suo esordio da cantante nel nuovo album di Blood Orange Per ascoltarla dovremo aspettare il 29 agosto, data di uscita di Essex Honey.
L’Odissea di Nolan esce tra un anno ma la prevendita dei biglietti è già partita e ci sono anche i primi sold out Negli Usa e in Inghilterra le sale IMAX hanno finito i biglietti, a un anno esatto dall'uscita del film.

Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior

Debutta con la collezione maschile il prossimo 27 giugno, ma sarà responsabile anche delle linee Haute Couture e delle collezioni femminili.

02 Giugno 2025

A pochi giorni dall’annuncio della separazione con Maria Grazia Chiuri, Dior annuncia che il nuovo Direttore creativo della Maison sarà Jonathan Anderson. Lo scorso aprile, in una modalità piuttosto inusuale, il presidente e amministratore delegato di LVMH Bernard Arnault aveva confermato durante l’assemblea annuale con gli azionisti che Anderson sarebbe stato il nuovo Direttore creativo di Dior Men, dopo l’uscita di Kim Jones a gennaio. Il debutto con la collezione maschile è previsto per il prossimo 27 giugno a Parigi. Ora però, come anticipato dalle voci che si susseguono ormai da mesi, arriva la conferma ufficiale: lo stilista nordirlandese si occuperà delle linee Haute Couture, Womenswear e Menswear: «Per la prima volta da quando Monsieur Dior era alla guida di Christian Dior Couture, un Direttore Creativo lavorerà su tutte le collezioni donna, uomo e haute couture, rafforzando ulteriormente la sua visione creativa globale», si legge nella nota ufficiale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Delphine Arnault, Presidente e Amministratore Delegato di Christian Dior Couture, ha detto: «Sono lieta di dare il benvenuto a Jonathan Anderson alla guida delle creazioni femminili e maschili della Maison. Ho seguito la sua carriera con grande interesse da quando è entrato a far parte del gruppo LVMH oltre dieci anni fa. Sono convinta che porterà una visione creativa e moderna alla nostra Maison, ispirata alla favolosa storia di Monsieur Dior e ai codici da lui creati. Sarà supportato dai nostri team e dai nostri straordinari Atelier, che daranno vita alla sua creatività». Ha aggiunto Bernard Arnault: «Jonathan Anderson è uno dei più grandi talenti creativi della sua generazione. La sua incomparabile firma artistica sarà una risorsa fondamentale per scrivere il prossimo capitolo della storia della Maison Dior». «È un grande onore entrare a far parte della Maison Dior come Direttore Creativo delle collezioni donna e uomo. Sono sempre stato ispirato dalla ricca storia di questa Maison, dalla sua profondità e dalla sua empatia. Non vedo l’ora di lavorare al fianco dei suoi leggendari Atelier per creare il prossimo capitolo di questa incredibile storia», ha aggiunto infine lo stesso Anderson.

Articoli Suggeriti
Maria Grazia Chiuri lascia la direzione creativa di Dior

Jonathan Anderson è il nuovo Direttore creativo di Dior Men

Debutterà a giugno, a Parigi, durante la settimana di moda maschile.

di Studio
Pierpaolo Piccioli è il nuovo Direttore creativo di Balenciaga

Debutterà alla fashion week di Parigi il prossimo ottobre.

Leggi anche ↓
Good Bye, Demna!

L’ultima sfilata Couture di Balenciaga segna – questa volta in maniera definitiva – la fine dell’era Demna. Dieci anni in cui il Direttore creativo georgiano ha scritto la sua parte di storia della moda.

Com’è fatta una borsa di Prada

Lo racconta la nuova Duffel Bag, il classico borsone da viaggio reinterpretato, il cui prototipo è sviluppato nella sede di Valvigna, in Toscana, la fabbrica-giardino immaginata dall’architetto Guido Canali che custodisce anche gli archivi del marchio.

C’è una nuova collezione firmata Giorgio Armani e Kith

È il secondo capitolo della collaborazione tra i due marchi, lanciata lo scorso settembre con una collezione maschile il cui testimonial d'eccezione era Martin Scorsese. Ora, per la prima volta, comprende anche una collezione donna.

In palestra con Jordanluca

Intervista con i fondatori del brand che ha scelto di saltare l’ultimo giro delle sfilate maschili e realizzare un video (e una collezione) che parla di rapporto con il corpo e del potere terapeutico dell’allenamento. Una scelta che ha che fare con l’essere indipendenti e, seppur con molte difficoltà, liberi.

La campagna per la borsa Valentino Garavani Viva Superstar sembra tratta da un film

Interamente in bianco e nero, è ispirata alla scena artistica degli anni Settanta ed è stata ideata dal Direttore Creativo Alessandro Michele e fotografata da Drew Vickers.

La prima volta di Jonathan Anderson da Dior è andata bene

Dopo le riuscite campagne di marketing dell’ultimo settimana, lo stilista nordirlandese ha fatto il suo debutto da Direttore creativo con una collezione che setta l’inizio del nuovo corso alla sua maniera.