Hype ↓
03:57 venerdì 15 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Il trailer del nuovo film di Jim Jarmusch, con Adam Driver, Bill Murray e Iggy Pop

02 Aprile 2019

Il 1 aprile Focus Features ha pubblicato il primo trailer di The Dead Don’t Die, il nuovo film-zombie di Jim Jarmusch. Il cast del film, che uscirà nelle sale americane il 14 giugno e verrà probabilmente presentato a Cannes, comprende: Iggy Pop, RZA, Tom Waits, Bill Murray, Selena Gomez, Chloë Sevigny, Adam Driver, Tilda Swinton, Sturgill Simpson, Steve Buscemi e altri. Come sottolinea The Verge, ci troviamo davanti a un Jarmusch decisamente anomalo. Estremamente buffo, al limite del demenziale. Il trailer si apre con la solita automobile che percorre le solite strade deserte della solita sperduta cittadina americana. Si chiama Centerville, è poco popolata, apparentemente tranquilla, e nel corso del film verrà ovviamente devastata da misteriosi ed orribili eventi.

Ma è soltanto dopo l’improvvisa comparsa di un Iggy Pop in versione zombie che si palesano i personaggi più spassosi: un trio di poliziotti locali non troppo svegli né entusiasti di fare il loro lavoro interpretati da Bill Murray, Chloë Sevigny e Adam Driver. Tilda Swinton interpreta una tanato-esteta un po’ eccentrica, che trucca i suoi cadaveri ispirandosi ai make-up delle riviste di moda e nel corso del film si trasformerà in una specie di guerriera. La trama non sembra particolarmente complicata: gli zombie invadono la città, i poliziotti cercheranno di fermarli.

Jarmusch e Murray avevano già lavorato insieme nel 2003 in Coffee and Cigarettes (con Tom Waits e Iggy Pop) e due anni dopo nel bellissimo Broken Flowers. Adam Driver ha recitato nel film più recente di Jarmusch, Paterson. Si tratta invece del primo Jarmusch per Selena Gomez, che nel suo curriculum vanta già un ruolo in un film d’autore, Spring Breakers di Harmony Korine. Jarmusch si era già ispirato al mondo dei non morti in Only Lovers Left Alive, con la partecipazione di Tilda Swinton, Tom Hiddleston, Mia Wasikowska, Anton Yelchin, Jeffrey Wright, Slimane Dazi e John Hurt. Il film era stato nominato per la Palma d’Oro al Festival di Cannes del 2013.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia