Hype ↓
08:23 martedì 21 ottobre 2025
La prima serie tv tratta dal Signore delle mosche l’ha realizzata Jack Thorne, il creatore di Adolescence Con la consulenza degli eredi di William Golding, per garantire la massima fedeltà della serie, prodotta da Bbc, ai temi e alle atmosfere del romanzo.
Il figlio del fondatore di Mango sarebbe sospettato nell’indagine sulla morte del padre Lo riportano i quotidiani El Pais e La Vanguardia: la polizia starebbe verificando delle supposte incongruenze nelle dichiarazioni di Jonathan Andic relative alle circostanze della morte del padre Isak.
È morta Sofia Corradi, la donna che ha inventato l’Erasmus “per colpa” della burocrazia italiana Aveva 91 anni e l'idea dell'Erasmus le venne quando in Italia non le furono riconosciuti degli esami universitari fatti negli Usa.
Persino la ministra della Cultura francese ha ammesso che i ladri che hanno rubato i gioielli dal Louvre sono stati «molto professionali» Una sconsolata Rachida Dati ha dovuto ammettere che i ladri hanno agito con calma, senza violenza e dimostrandosi molto esperti.
Gli addetti stampa della Casa Bianca hanno risposto «tua madre» a una normalissima domanda di un giornalista durante una conferenza stampa Una domanda sul vertice tra Trump, Putin e Zelensky a Budapest, che Karoline Leavitt e Stephen Cheung hanno preso molto male, a quanto pare.
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".

Nove donne hanno accusato Jared Leto di molestie sessuali e molte altre si stanno facendo avanti

09 Giugno 2025

Atti di esibizionismo, richieste sessualmente esplicite dal vivo e via chat, allusioni varie, richieste di “contatto fisico” e sporadici palpeggiamenti: si mettono male le cose per Jared Leto dopo la dettagliata ricostruzione fatta da Air Mail su alcuni episodi accaduti durante un fan event in Croazia nel 2019. In questa e altre occasioni, infatti, Leto avrebbe molestato delle giovani fan, alcune delle quali minorenni all’epoca dei fatti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Air Mail (@airmailweekly)

Hypebeast ricostruisce l’intera vicenda, evidenziando come le accuse e le testimonianze succedutesi online evidenzierebbero una sorta di pattern nel comportamento della star oggi 53enne. L’attore premio Oscar e front man della band Thirty Seconds to Mars sarebbe solito fare allusioni sessuali ai danni di fan, modelle o colleghe adolescenti incontrate a fan event costosissimi o incrociate per caso in ristoranti e caffè di Los Angeles. Tra i racconti delle donne sentite ricorrono alcuni atteggiamenti sessualmente espliciti, come spogliarsi e masturbarsi di fronte ad adolescenti tra i 14 e i 18 anni dopo aver flirtato insistentemente con loro. Le molestie sarebbero avvenute anche via social e chat, avviando conversazioni con riferimenti espliciti con donne che descrivono un atteggiamento «predatorio, spaventoso e inaccettabile» della star.

A far emergere accuse e testimonianze è stata una storia su Instagram della modella e DJ Allie Teilz. Con uno screenshot di un post su Facebook del 2012 la donna ha accusato Leto di comportamenti gravemente inappropriati. Dopo solo poche ore, l’account ha ricevuto una cinquantina di testimonianze di altre ragazze e donne che raccontavano episodi simili. Il legale dell’attore nega però ogni tipo di accusa.   

Articoli Suggeriti
Persino la ministra della Cultura francese ha ammesso che i ladri che hanno rubato i gioielli dal Louvre sono stati «molto professionali»

Una sconsolata Rachida Dati ha dovuto ammettere che i ladri hanno agito con calma, senza violenza e dimostrandosi molto esperti.

Di cosa si è parlato questa settimana

Seppur con qualche tensione esterna e interna, le bombe a Gaza non si vedono più, mentre in Italia qualcuno ricomincia a metterle.

Leggi anche ↓
Persino la ministra della Cultura francese ha ammesso che i ladri che hanno rubato i gioielli dal Louvre sono stati «molto professionali»

Una sconsolata Rachida Dati ha dovuto ammettere che i ladri hanno agito con calma, senza violenza e dimostrandosi molto esperti.

di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Seppur con qualche tensione esterna e interna, le bombe a Gaza non si vedono più, mentre in Italia qualcuno ricomincia a metterle.

La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano

Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.

È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein

Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".

Dell’attentato a Sigfrido Ranucci sta parlando molto anche la stampa estera

La notizia è stata ripresa e approfondita da Le Monde, il New York Times, il Washington Post, Euronews e l’agenzia di stampa Reuters.

La Gen Z è così infelice perché si preoccupa troppo di essere cringe

Se è vero che tra i giovani esiste un'epidemia di solitudine, una delle spiegazioni possibili è la diffusione della cringe culture, filosofia fondata su una sola e unica regola: evitare a tutti i costi il rischio di risultare imbarazzanti.