Hype ↓
18:57 venerdì 6 febbraio 2026
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.

Io Capitano di Matteo Garrone è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar

21 Settembre 2023

Dopo aver ottenuto il Leone d’argento per la regia alla Mostra di Venezia e il Premio Marcello Mastroianni per l’attore emergente (andato a Seydou Sarr), Io Capitano è stato candidato dal Comitato di Selezione istituito dall’Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Digitali) per concorrere alla 96esima edizione degli Academy Awards per il premio di Miglior film internazionale. Uscito in Italia da poche settimane, giovedì 7 settembre, il film ha già fatto parlare di sé, perché parla di immigrazione, quindi di attualità, e per la prospettiva originale adottata dal regista Matteo Garrone nella narrazione.

https://www.instagram.com/p/Cxct6zztdLz/

A indicare Io Capitano è stato dunque il comitato incaricato dall’Academy Motion Picture Arts and Sciences, composto da Alessandro Araimo, Domizia De Rosa, Esmeralda Calabria, Daniela Ciancio, Francesca Lo Schiavo, Giorgio Moroder, Cristiana Paternò, Michele Placido, Paola Randi, Riccardo Tozzi e Gianpiero Tulelli. La scelta è stata spiegata dalla giuria attraverso una breve dichiarazione riportata dall’Ansa: «Per aver incarnato con grande potenza e maestria cinematografica il desiderio universale di ricerca della libertà e della felicità, creando un’epica del sogno che mette in scena il coraggio e il dolore che segnano da sempre le migrazioni, in una dimensione di profonda umanità». In un’intervista concessa dal regista in seguito all’annuncio della candidatura, quest’ultimo si è detto orgoglioso e fiducioso che la storia del suo protagonista possa emozionare anche il pubblico americano.

Non è la prima volta che un film di Matteo Garrone viene “inviato” agli Oscar. Nel 2018, dopo essere stato premiato al Festival di Cannes, anche Dogman era stato indicato dal comitato come candidato dell’Italia per l’Oscar al miglior film straniero dell’anno successivo. Infine, più recente la doppia candidatura di Pinocchio agli Academy Awards del 2021, per Migliori costumi e Miglior trucco. Per sapere se effettivamente l’ultima opera di Garrone sarà in lista per Miglior film internazionale dovremo attendere fino al 21 dicembre, quando l’Academy annuncerà i film selezionati. La nomination dei cinque finalisti avverrà invece il 23 gennaio 2024, in previsione della cerimonia di premiazione, che l’anno prossimo si terrà il 10 marzo.

Articoli Suggeriti
Le parti rosse di Maggie Nelson non è né un memoir né un true crime, ma un’accusa alla spettacolarizzazione della violenza sulle donne

Il nuovo libro dell'autrice di Bluets racconta un omicidio, un processo e un trauma familiare. Ma, soprattutto, è un'accusa contro una cultura che trasforma in spettacolo persino la morte di una donna.

It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.

Leggi anche ↓
Le parti rosse di Maggie Nelson non è né un memoir né un true crime, ma un’accusa alla spettacolarizzazione della violenza sulle donne

Il nuovo libro dell'autrice di Bluets racconta un omicidio, un processo e un trauma familiare. Ma, soprattutto, è un'accusa contro una cultura che trasforma in spettacolo persino la morte di una donna.

It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.

Chloé Zhao ha fatto Hamnet per dimostrare che l’arte può curare anche il trauma più grave

Una conversazione su arte, guarigione, spiritualità e attori con la regista di uno dei film più attesi dell'anno, appena arrivato nelle sale italiane e già candidato a 8 premi Oscar.

Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme

E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro

Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.