Hype ↓
14:29 mercoledì 11 febbraio 2026
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.

Cosa sono gli Instagram boyfriend e perché Leo DiCaprio è diventato uno di loro

21 Maggio 2019

Cosa sono gli Instagram boyfriend? Non è difficile intuirlo. Sono quei fidanzati il cui ruolo principale (o secondario, nei casi più fortunati) è quello di fare i fidanzati su Instagram. Il loro compito è quello di comparire nelle stories e nei post delle influencer dimostrando di avere una relazione con loro. Mentre le ragazze blaterano di qualsiasi argomento davanti alla telecamera o indulgono nei selfie allo specchio, gli Instagram boyfriend stanno lì, un po’ in disparte ma comunque presenti, a certificare la presenza di una relazione solida e soddisfacente nella vita perfetta delle influencer.

Non solo: all’Instagram boyfriend viene spesso richiesto di contribuire attivamente alla gestione dell’account della fidanzata. In questo caso le capacità che è chiamato a dimostrare oltrepassano la fotogenia e spesso toccano la sfera del videomaking (girare video), dello storytelling (scrivere commenti decenti sotto ai post o partecipare attivamente a sessioni di chat che verranno poi screenshottate e pubblicate), del problem solving (far sì che i litigi o i momenti di noia non diventino di dominio pubblico). Visto che tutto questo accade su Instagram, è normale che la skill fondamentale richiesta al boyfriend sia quella della fotografia. Il partner deve essere in grado di fotografare la sua ragazza in qualsiasi momento, esaltandone al massimo i pregi e nascondendone i difetti.

Quello dell’Instagram boyfriend non è mica un lavoro facile. Ma vale la pena sopportare: a lungo andare può diventare molto redditizio. Tra i precursori troviamo Riccardo Pozzoli, l’uomo che ha inventato Chiara Ferragni. Tutto è iniziato grazie alle sue fotografie. Poi, come raccontavamo qui, è continuato con l’importante contributo di Fedez. Ma Richie e Fedez non sono gli unici Instagram boyfriend famosi. The Cut ne ha scovato un altro. Per capire chi è basta consultare questo semplice grafico e fare due conti. L’età media delle fidanzate di Leonardo DiCaprio si aggira intorno ai 22,9 anni, poco più della metà dei suoi. Il grafico mostra come in tutta la sua vita l’attore si sia sempre rifiutato di relazionarsi con donne di età maggiore ai 25 anni. Bisognava immaginarlo: con l’aumentare della distanza generazionale tra lui e le sue ragazze, prima o poi Leo avrebbe dovuto sviluppare nuove abilità, compresa quella di trasformarsi, all’occorrenza, in un perfetto Instagram boyfriend.

L’ultima fidanzata di Leo, la modella Camila Morrone, è nata nel 1997 (l’anno in cui al cinema è uscito Titanic) e ha 21 anni. I due sono stati avvistati in giro per Antibes, dove si trovavano in occasione del festival di Cannes. Morrone indossava un vestito a pois e circolava senza scarpe, mentre DiCaprio la seguiva un po’ affannato, scattando diligentemente fotografie. A giudicare dal suo profilo Instagram, la modella non ha pubblicato gli scatti dello shooting. Forse Leo deve anche ancora migliorare.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.