Hype ↓
03:36 giovedì 29 gennaio 2026
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».
La polizia iraniana sta dando la caccia ai dispositivi Starlink nel Paese per impedire alle persone di riconnettersi a internet E, ovviamente, chiunque venga trovato in possesso di uno dispositivo Starlink viene arrestato. Sono già in 108 in carcere per questo motivo.
È stato annunciato un sequel di Dirty Dancing e a interpretare Baby, 39 anni dopo, sarà ancora Jennifer Grey Non è ancora confermato se sarà lei la protagonista del film, però. Ma secondo le prime indiscrezioni, è quasi sicuro che lo sarà.
Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.
Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta il colpevole è un ex senatore Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse il peggio.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.

Perché Black Lives Matter è stata accusata di sostenere Hamas

11 Ottobre 2023

Poco dopo le 7 di sera del 10 ottobre, dal profilo Twitter di Black Lives Matter Chicago è stata pubblicata l’immagine di una sagoma nera di un paracadutista, da cui spunta una bandiera palestinese. Sotto al disegno una scritta: «I stand with Palestine.». L’infelice riferimento è ai paracadutisti di Hamas che sabato 7 ottobre hanno fatto irruzione in un festival a Kibbutz Re’im, in territorio israeliano e hanno aperto il fuoco sui giovani che si trovavano lì. Il tweet ha scatenato immediatamente l’indignazione di molte persone, soprattutto se messo a confronto con la denuncia pressocché univoca dell’opinione pubblica occidentale, ad esempio da parte di tanti esponenti politici.

Stando a quanto riporta il Telegraph, Blm Chicago non sarebbe affiliata con l’organizzazione più ampia e nota Black Lives Matter Global Network Foundation, poiché Blm rimane in larga misura un’organizzazione politica decentralizzata. Farebbe invece parte di #BLM10, un gruppo antirazzista di organizzazioni non affiliate alla principale. Anche l’account di Blm Indianapolis ha mostrato il proprio supporto alla causa palestinese ripostando un tweet della comunità palestinese presente negli Stati Uniti. Blm Grassroots ha spiegato che così come le persone nere continuano la loro lotta contro la militarizzazione e le incarcerazioni di massa negli Stati Uniti e non solo, non possono non comprendere l’esigenza del popolo palestinese di abbattere le pareti di quella che hanno definito «la più grande prigione a cielo aperto del mondo». Hanno concluso affermando che per ottenere una pace duratura, occorre smantellare qualsiasi sistema di apartheid, riporta Gazette.

Sotto a questi tweet sono tanti i commenti che chiedono soprattutto alle multinazionali che finora hanno supportato economicamente Blm se sono pronte a supportare anche questa celebrazione di atti brutali ai danni dei civili israeliani. Durante l’attacco avvenuto sabato mattina sono state uccise 260 persone, mentre i numeri rimangono incerti per le vittime di violenze sessuali e gli ostaggi. Tra i commenti si legge anche quello incredulo di Tamar Schwarzbard, la responsabile dei profili social del ministro degli Esteri israeliano: «State dalla parte dei terroristi di Hamas che si sono paracadutati nel territorio israeliano per massacrare e bruciare vivi dei bambini?».

Articoli Suggeriti
La polizia iraniana sta dando la caccia ai dispositivi Starlink nel Paese per impedire alle persone di riconnettersi a internet

E, ovviamente, chiunque venga trovato in possesso di uno dispositivo Starlink viene arrestato. Sono già in 108 in carcere per questo motivo.

Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso

Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.

Leggi anche ↓
La polizia iraniana sta dando la caccia ai dispositivi Starlink nel Paese per impedire alle persone di riconnettersi a internet

E, ovviamente, chiunque venga trovato in possesso di uno dispositivo Starlink viene arrestato. Sono già in 108 in carcere per questo motivo.

Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso

Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.

In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta il colpevole è un ex senatore

Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse il peggio.

La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time

Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.

I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava

Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.

Un attivista irlandese ha pubblicato su internet l’identità di migliaia di agenti dell’ICE

Lo ha fatto su un sito che si chiama ICE List, al momento ci si trovano 4500 nomi, indirizzi email e numeri di telefono di agenti dell'anti immigrazione.