Hype ↓
20:44 venerdì 5 settembre 2025
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese sono previste per il 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.
È morto a 91 anni Giorgio Armani Con infinito cordoglio, il gruppo Armani ha annunciato la scomparsa del suo ideatore, fondatore e instancabile motore.

Perché Black Lives Matter è stata accusata di sostenere Hamas

11 Ottobre 2023

Poco dopo le 7 di sera del 10 ottobre, dal profilo Twitter di Black Lives Matter Chicago è stata pubblicata l’immagine di una sagoma nera di un paracadutista, da cui spunta una bandiera palestinese. Sotto al disegno una scritta: «I stand with Palestine.». L’infelice riferimento è ai paracadutisti di Hamas che sabato 7 ottobre hanno fatto irruzione in un festival a Kibbutz Re’im, in territorio israeliano e hanno aperto il fuoco sui giovani che si trovavano lì. Il tweet ha scatenato immediatamente l’indignazione di molte persone, soprattutto se messo a confronto con la denuncia pressocché univoca dell’opinione pubblica occidentale, ad esempio da parte di tanti esponenti politici.

Stando a quanto riporta il Telegraph, Blm Chicago non sarebbe affiliata con l’organizzazione più ampia e nota Black Lives Matter Global Network Foundation, poiché Blm rimane in larga misura un’organizzazione politica decentralizzata. Farebbe invece parte di #BLM10, un gruppo antirazzista di organizzazioni non affiliate alla principale. Anche l’account di Blm Indianapolis ha mostrato il proprio supporto alla causa palestinese ripostando un tweet della comunità palestinese presente negli Stati Uniti. Blm Grassroots ha spiegato che così come le persone nere continuano la loro lotta contro la militarizzazione e le incarcerazioni di massa negli Stati Uniti e non solo, non possono non comprendere l’esigenza del popolo palestinese di abbattere le pareti di quella che hanno definito «la più grande prigione a cielo aperto del mondo». Hanno concluso affermando che per ottenere una pace duratura, occorre smantellare qualsiasi sistema di apartheid, riporta Gazette.

Sotto a questi tweet sono tanti i commenti che chiedono soprattutto alle multinazionali che finora hanno supportato economicamente Blm se sono pronte a supportare anche questa celebrazione di atti brutali ai danni dei civili israeliani. Durante l’attacco avvenuto sabato mattina sono state uccise 260 persone, mentre i numeri rimangono incerti per le vittime di violenze sessuali e gli ostaggi. Tra i commenti si legge anche quello incredulo di Tamar Schwarzbard, la responsabile dei profili social del ministro degli Esteri israeliano: «State dalla parte dei terroristi di Hamas che si sono paracadutati nel territorio israeliano per massacrare e bruciare vivi dei bambini?».

Articoli Suggeriti
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie

Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa in ministero della Guerra

Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 

Leggi anche ↓
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie

Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.

Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa in ministero della Guerra

Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 

Alla parata militare cinese Putin e Xi Jimping hanno parlato di immortalità e di come ottenerla

L'appassionata conversazione è stata registrata dai microfoni della televisione di stato cinese durante la parata militare a Pechino.

Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot

Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.

Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan

«Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.

Emilio Fede è stato l’aiutante che ogni cattivo desidera

È morto a 94 anni il giornalista simbolo del berlusconismo, la sua vita è una parabola, tragica e comica, che racconta cosa si può arrivare a fare per difendere il proprio messia.