Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Il video di “Corso Trieste” de I Cani


È uscito (il 5 maggio) il nuovo video della band romana I Cani, tratto dal disco Glamour. La canzone scelta è “Corso Trieste”, la numero tre della tracklist dell’album.
Il regista del video è Tim Small, assiduo collaboratore di Studio (su cui tiene anche una rubrica che si chiama “Scoperte“) e fondatore del sito L’Ultimo Uomo, mentre le riprese sono di Massimiliano Bomba, realizzate al luna park di Segrate in provincia di Milano.
I Cani, ovvero Niccolò Contessa, sono arrivati al secondo album, dopo l’esordio intitolato Il sorprendente album d’esordio dei Cani, e proprio in occasione di quell’uscita, nel 2011, erano passati sulle pagine di Studio per una lunga intervista che potete ancora leggere qui.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.