Hype ↓
13:18 mercoledì 29 ottobre 2025
Era nell’aria da tempo ma adesso è confermato: ci sarà una reunion dei CSI La prova è un post pubblicato su Instagram da Gianni Maroccolo in cui si vede la band al completo.
È morto James Senese, leggenda della musica napoletana Talentuoso sassofonista dei Napoli Centrale, fondatore del Neapolitan Power, suonò per anni con Pino Daniele.
È morto Mimmo Jodice, uno dei più importanti fotografi italiani Tra i lavori che restano nella storia della fotografia le Vedute di Napoli, la serie Anamnesi e le foto ai capolavori del Museo Archeologico
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.
Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».
Quentin Tarantino tornerà a fare l’attore protagonista trent’anni dopo Dal tramonto all’alba Il film si intitola Only What We Carry, un dramma sentimentale in cui Tarantino recita accanto a Simon Pegg e Sofia Boutella.
È già sicuro che l’uragano Melissa sarà la tempesta più forte dell’anno Si muove con lentezza e questo non fa che renderlo ancora più devastante: i suoi venti hanno raggiunto la velocità di 250 km/h.

Il “ragazzo del tè” pakistano diventato modello per caso grazie a Instagram

20 Ottobre 2016

Arshad Khan è un ragazzo pakistano di 18 anni che ha firmato il suo primo contratto da modello con il portale di e-commerce Fitin.Pk. Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che questa nuova carriera è arrivata grazie a un post su Instagram di qualche giorno fa, in cui la fotografa Jiah Ali lo ritraeva mentre stava lavorando come ogni giorno: Arshad è – era, anzi – un venditore di tè.

Come riporta il Guardian, la foto ha raggiunto oltre i 16 mila mi piace e oltre duemila commenti, che si concentravano soprattutto sui suoi occhi azzurri e sull’identità che fino a lunedì è rimasta sconosciuta: solo da poco è stato rivelato il suo nome e il posto dove lavorava, l’Itwar Bazaar del distretto di Kohat, nel nord-est del Paese. Kahn ha raccontato di essersi accorto della nuova popolarità quando ha visto dei ragazzi che avevano in mano dei volantini con sopra la sua faccia. Dopo di loro sono arrivati anche i media, a cui ha detto di apprezzare tutta questa attenzione, ma avrebbe preferito che nessuno lo fotografasse mentre era a lavoro.

Il venditore di tè Arshad Khan non è l’unico caso recente di persona approdata alla carriera da modello dopo il successo sui social di una sua foto, peraltro non postata da lui: è successo prima con quello che è diventato conosciuto anche come “Hot Mug Shot Guy”, cioè Jeremy Meeks, carcerato dagli occhi azzurri che a un certo punto è diventato una uber-star sui social media per il suo bell’aspetto, e di recente ha firmato un contratto con la White Cross Management una volta uscito di prigione; e poi con un senzatetto cinese, Cheng Guorong, un senza fissa dimora che si è ritrovato a recitare in un film dopo che la sua foto è finita su internet. Come dimostra la foto seguente, tratta dal Daily Mail, lo stile di Cheng ha addirittura influenzato alcuni fashion designer.

schermata-2016-10-20-alle-12-32-23

Immagini Getty Images.
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.