È l'ultima trovata di quella che è già considerata la migliore campagna promozionale della storia del cinema. Grazie anche e soprattutto agli sforzi di Chalamet.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy
Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.
Sulle note di “Vogue” di Madonna, i tacchi di un paio di scarpe rosse laccate ticchettano sul pavimento, mentre la cinepresa alle loro spalle cattura la reazione intimorita dei presenti, che si fanno subito da parte cedendo il passo alla donna misteriosa. Non che ci siano dubbi sulla sua identità, ma il primo teaser de Il diavolo veste Prada 2 conferma che negli ultimi vent’anni la Miranda Priestly di Meryl Streep ha mantenuto intatto la sua capacità di terrorizzare i collaboratori con la mera presenza.
Occhiali scuri e menabò sottobraccio, il breve teaser prosegue con la riproposizione della celebre posa minacciosa con cui Streep entrava in ascensore nel film del 2006, inducendo chi già lo occupava a cercarne un altro. La direttrice di Runaway viene però raggiunta e sfidata dalla Andy Sachs di Anne Hathaway, la ex assistente che viene sgridata per «avercene messo di tempo».
L’atmosfera dunque è quasi più da revival che da sequel, con la volontà quasi ossessiva di riproporre le tante scene divenute prima cult e poi meme del primo film. D’altronde, sembra proprio questo l’intendo di un sequel che è riuscito nel mezzo miracolo di riunire tutto il cast originale: Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci torneranno tutti nella redazione di Runaway. La lavorazione del film, girato tra New York e Milano, è stata seguita con grande interesse anche sui social, tanto che una delle curiosità che circondano il Diavolo veste Prada 2 riguarda proprio i segreti, quanti e quali, rimasti tali nonostante l’ossessiva attenzione con la quale i fan hanno seguito le riprese e raccolto indiscrezioni. Lo scopriremo il 29 aprile 2026, giorno in cui il film arriverà nelle sale.
È l'ultima trovata di quella che è già considerata la migliore campagna promozionale della storia del cinema. Grazie anche e soprattutto agli sforzi di Chalamet.
Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.