Hype ↓
00:58 mercoledì 17 settembre 2025
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.
Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.
È morto Robert Redford, una leggenda del cinema americano Aveva 89 anni, nessun attore americano ha saputo, come lui, fare film allo stesso tempo nazional popolari e politicamente impegnati.
La prima puntata del podcast di Charlie Kirk dopo la sua morte è stata trasmessa dalla Casa Bianca e l’ha condotta JD Vance Il vicepresidente ha ribadito che non ci può essere pacificazione con le persone che hanno festeggiato o minimizzato la morte di Kirk.
Tra i candidati a rappresentare l’Italia all’Oscar per il Miglior film internazionale ci sono praticamente tutti i film usciti in Italia quest’anno Tranne La grazia di Paolo Sorrentino, ma non per volontà: la sua assenza è solo una questione burocratica.
Versace Embodied non è una campagna ma una conversazione sulla cultura Capitolo primo (di una nuova serie): Versace si racconta attraverso fotografia, poesia, musica e oggetti d'archivio, sotto la direzione creativa di Dario Vitale.

Ikea ha fatto una versione audio del suo nuovo catalogo

11 Marzo 2021

Ikea ASMR. Con queste parole la Cnn ha descritto la nuova trovata del brand svedese che per il suo nuovo catalogo, quello del 2021, ha deciso di creare una versione diversa rispetto a tutte quelle fatte finora: un catalogo podcast di quattro ore, da ascoltare piuttosto che sfogliare. Si tratta di un’alternativa nata per essere «più pratica» rispetto al catalogo tradizionale, di solito molto corposo e difficile da maneggiare. In questo caso, c’è qualcun altro che lo sfoglierà per noi: un narratore che avrà il compito di descriverci tutto quello che vede, mobile dopo mobile, lampada dopo lampada, piano cottura dopo piano cottura.

Ikea ha spiegato nel prologo che lo ha fatto per dare alle persone annoiate e costrette tra le mura di casa qualcosa di nuovo da ascoltare. «Sappiamo che ormai, probabilmente ti sarai abbuffato di ogni possibile tipo di podcast, audiolibro e playlist di Spotify che ci sia, quindi forse potrebbe essere una novità sentire una gamma di suoni che fino a ora sono state immagini da vedere stampate su carta», dice il narratore. «Pensalo come un tour in negozio ma per le tue orecchie». Ogni capitolo audio si concentra su una casa arredata diversamente, e offre consigli pratici su arredi e decorazioni da acquistare. L’audio è disponibile su YouTube, Spotify e Audiobooks.com gratuitamente. Come ricorda la Cnn, la pandemia ha segnato una crescita vertiginosa dei guadagni per Ikea, quando milioni di persone hanno trasformato le loro case in scuole e uffici improvvisati acquistando nuovi mobili e accessori dal sito internet. A gennaio infatti, Ikea ha lanciato un’app migliorata che finalmente consente uno shopping online più facile e senza troppi problemi.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero