Hype ↓
15:03 domenica 9 novembre 2025
Un imprenditore ha speso un milione di dollari per promuovere una collana AI a New York e tutte le sue pubblicità sono state vandalizzate Avi Schiffman voleva far conoscere il suo prodotto ai newyorchesi. Che gli hanno fatto sapere di non essere interessati all'amicizia con l'AI.
Stranger Things sta per finire ma ricomincerà subito, visto che Netflix ha già pronto lo spin-off animato S’intitola Tales From ’85 ed espande la storia ufficiale tra la seconda e la terza stagione, riprendendone i personaggi in versione animata.
Gli azionisti di Tesla hanno entusiasticamente approvato un pagamento da un bilione di dollari a Elon Musk  Se Musk raggiungerà gli obiettivi che l'azienda si è prefissata, diventerà il primo trillionaire della storia incassando questo compenso da mille miliardi.
Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.
Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.

Sono tutti impazziti per la maglietta “I Told Ya” di Challengers, che era però di John Kennedy Jr.

29 Aprile 2024

Le tendenze sono sempre più imprevedibili o sempre più pilotabili? Domanda legittima guardando a come una scena di Challengers, l’ultimo film di Luca Guadagnino, abbia prodotto una mania per una apparentemente normalissima T-shirt. È una maglietta grigia che indossa in una scena Zendaya, con una grossa scritta in nero sulla parte frontale che dice: I Told Ya (te l’avevo detto). In un’altra scena, la indossa anche Josh O’Connor, ed è naturalmente una scena molto importante, in relazione a quell’altra prima. Se lo guardate, ve ne accorgerete.

Ma la maglietta non è rimasta solo al cinema: Zendaya se l’è messa pubblicamente anche in giro a New York, mentre O’Connor l’ha trasformata in camicia da smoking e ce l’aveva alla prima londinese del film. Alla prima romana, invece, ce l’aveva Jonathan Anderson (lo stilista inglese che, tra l’altro, abbiamo intervistato qui): perché la T-shirt è prodotta da Loewe, il brand di cui proprio Anderson è Direttore creativo – ed era anche costumista del film. Quindi, eccoci qui a parlarne.

Una maglietta praticamente uguale era stata indossata da John John Kennedy, negli anni Novanta: c’è una foto che lo mostra mentre, in un parco, gioca con un frisbee e il suo pastore tedesco con quella maglietta (però in versione bianca, e non grigia). Era dichiaratamente ispirata a uno slogan elettorale, all’epoca: quello utilizzato dal Partito Democratico per la campagna del padre John Fitzgerald Kennedy nel 1961. Che diceva una cosa simile ma non uguale: “I Told You So”.

Proprio quello scatto paparazzato di John John è stato replicato da Loewe: utilizzando l’attore Tommy Hackett e un cagnetto un po’ più piccolo, eccolo apparire in versione campagna pochi giorni fa sull’Instagram ufficiale del brand. La maglietta vera, quella grigia del film disegnata da J.W. Anderson, è disponibile presso il sito di Loewe, e costa 250 euro.

Immagine via Instagram di Loewe

Articoli Suggeriti
Dio ti benedica, Rosalia

In LUX, suo attesissimo nuovo album, c'è molto di più della trasformazione artistica di una popstar. In 18 tracce e 13 lingue, Rosalia racconta la sua svolta mistica.

Dracula di Luc Besson, ‘o vampiro ‘nnammurato

Dopo il Nosferatu di Robert Eggers, un'altra riscrittura di Dracula in chiave romantica e tormentata. Riscrittura che evidentemente funziona, visto che il film è in testa al botteghino italiano.

Leggi anche ↓
Dio ti benedica, Rosalia

In LUX, suo attesissimo nuovo album, c'è molto di più della trasformazione artistica di una popstar. In 18 tracce e 13 lingue, Rosalia racconta la sua svolta mistica.

Dracula di Luc Besson, ‘o vampiro ‘nnammurato

Dopo il Nosferatu di Robert Eggers, un'altra riscrittura di Dracula in chiave romantica e tormentata. Riscrittura che evidentemente funziona, visto che il film è in testa al botteghino italiano.

Nel primo trailer de La Grazia di Paolo Sorrentino si capisce perché Toni Servillo con questa interpretazione ha vinto la Coppa Volpi a Venezia

Arriverà nella sale cinematografiche italiane il 15 gennaio 2026, dopo aver raccolto il plauso della critica alla Mostra del cinema di Venezia.

Nel nuovo album di Rosalia c’è una canzone in italiano dedicata a San Francesco e Santa Chiara

Si intitola "Mio Cristo Piange Diamanti", che lei definisce «la sua versione di un'aria», cantata in un perfetto italiano.

Ascoltare Una lunghissima ombra di Andrea Laszlo De Simone è meglio di meditare

Arrivato a 8 anni distanza da Uomo Donna, il nuovo album del cantautore è ancora una volta e più che mai un capolavoro di bellezza e malinconia.

L’occulto nell’arte raccontato da Massimiliano Gioni

Fata Morgana è l’enorme mostra corale di Fondazione Trussardi a Palazzo Morando che indaga l’ultraterreno
nelle pratiche artistiche. Ce l’ha raccontata uno dei suoi curatori.