Hype ↓
09:35 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Sono tutti impazziti per la maglietta “I Told Ya” di Challengers, che era però di John Kennedy Jr.

29 Aprile 2024

Le tendenze sono sempre più imprevedibili o sempre più pilotabili? Domanda legittima guardando a come una scena di Challengers, l’ultimo film di Luca Guadagnino, abbia prodotto una mania per una apparentemente normalissima T-shirt. È una maglietta grigia che indossa in una scena Zendaya, con una grossa scritta in nero sulla parte frontale che dice: I Told Ya (te l’avevo detto). In un’altra scena, la indossa anche Josh O’Connor, ed è naturalmente una scena molto importante, in relazione a quell’altra prima. Se lo guardate, ve ne accorgerete.

Ma la maglietta non è rimasta solo al cinema: Zendaya se l’è messa pubblicamente anche in giro a New York, mentre O’Connor l’ha trasformata in camicia da smoking e ce l’aveva alla prima londinese del film. Alla prima romana, invece, ce l’aveva Jonathan Anderson (lo stilista inglese che, tra l’altro, abbiamo intervistato qui): perché la T-shirt è prodotta da Loewe, il brand di cui proprio Anderson è Direttore creativo – ed era anche costumista del film. Quindi, eccoci qui a parlarne.

Una maglietta praticamente uguale era stata indossata da John John Kennedy, negli anni Novanta: c’è una foto che lo mostra mentre, in un parco, gioca con un frisbee e il suo pastore tedesco con quella maglietta (però in versione bianca, e non grigia). Era dichiaratamente ispirata a uno slogan elettorale, all’epoca: quello utilizzato dal Partito Democratico per la campagna del padre John Fitzgerald Kennedy nel 1961. Che diceva una cosa simile ma non uguale: “I Told You So”.

Proprio quello scatto paparazzato di John John è stato replicato da Loewe: utilizzando l’attore Tommy Hackett e un cagnetto un po’ più piccolo, eccolo apparire in versione campagna pochi giorni fa sull’Instagram ufficiale del brand. La maglietta vera, quella grigia del film disegnata da J.W. Anderson, è disponibile presso il sito di Loewe, e costa 250 euro.

Immagine via Instagram di Loewe

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?

Ottant’anni fa a piazzale Loreto

Le ore che precedettero quello storico 29 aprile 1945: il tragitto, la decisione, il simbolismo. Un estratto dal libro Una domenica d’aprile di Giovanni De Luna.