Hype ↓
14:05 mercoledì 19 novembre 2025
Gli scienziati hanno scoperto che il primo bacio sulla bocca è stato dato 21 milioni di anni fa E quindi non se l'è inventato l'homo sapiens ma un ominide, un antenato comune di uomini, scimpanzé, gorilla e orango, animali che infatti si baciano.
Non si capisce bene perché ma Nicki Minaj è andata alle Nazioni Unite a parlare dei cristiani perseguitati in Nigeria Sembra che a volerla lì sia stato Trump in persona, dopo che in più occasioni Minaj gli ha espresso pubblico supporto sui social.
La nuova tendenza nell’industria del beauty è vendere prodotti di bellezza anche a bambine di 3 anni Da anni si parla di Sephora Kids, ma adesso ci sono storie che riguardano bambine addirittura più piccole.
Il Ceo di Google ha detto che nessuna azienda si salverebbe dall’eventuale esplosione della bolla dell’intelligenza artificiale Sundar Pichai ha detto che la "corsa all'AI" è un tantino irrazionale e che bisogna fare attenzione: se la bolla scoppiasse, nemmeno Google uscirebbe indenne.
La cosa più discussa del prossimo Met Gala non è il tema scelto ma il fatto che lo finanzierà Jeff Bezos Il titolo e il tema del Met Gala di quest'anno è Costume Art, un'edizione realizzata anche grazie al generoso investimento di Bezos e consorte.
Per la prima volta è stata pubblicata la colonna sonora di Una mamma per amica In occasione del 25esimo anniversario della serie, su tutte le piattaforme è arrivata una playlist contenente i migliori 18 brani della serie.
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
A Buckingham Palace si terrà la più grande mostra di sempre sui vestiti della regina Elisabetta Si intitola Queen Elizabeth II: Her Life in Style, in esposizione ci saranno più di 200 vestiti. Apre il 10 aprile.

A 101 anni A. E. Hotchner pubblica ancora romanzi

27 Agosto 2018

Sono pochi gli scrittori che riescono a conservare il piacere della scrittura per tutta la vita: ancora meno quelli che continuano a pubblicare i libri negli anni della vecchiaia. A. E. Hotchner fa parte di queste rare eccezioni: ha 101 anni e a luglio ha pubblicato il suo ultimo libro con la casa editrice di Nan A. Talese (moglie di Gay Talese). The Amazing Adventures of Aaron Broom è una storia di detective ambientata a St. Louis nel periodo della Grande Depressione. Come ha rivelato a James Barron del New York Times, Hotchner, che è cieco da un occhio e ha scritto tutto il libro a mano, ha deciso di cominciarlo per festeggiare il suo centesimo compleanno e l’ha terminato poco prima di compiere 101 anni.

The Amazing Adventures of Aaron Broom, l’ultimo libro di A. E. Hotchner

Durante la sua vita ha scritto molti altri libri, tra i quali le biografie di Doris Day e Sophia Loren, un musical con Cy Coleman, un romanzo chiamato The Man Who Lived at the Ritz e due memoir: Papa Hemingway, in cui racconta del suo profondo legame di amicizia con lo scrittore Ernest Hemingway, e King of the Hill, in cui ricorda gli anni dell’infanzia. Pubblicato nel 1972 e trasformato in un film diretto da Stephen Soderbergh nel 1993, anche King of the Hill è ambientato negli anni della Depressione. Proprio come in The Amazing Adventures of Aaron Broom, c’è un padre che vende orologi. Ma Hotchner non ha certo riscritto lo stesso libro: «In King of the Hill ho scritto di com’ero veramente, qui ho scritto di come avrei voluto essere ma non sono mai stato».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.