Hype ↓
18:02 giovedì 5 febbraio 2026
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio. La sua prima sfilata potrebbe arrivare già a settembre.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

A Hong Kong ci sono dei nuovi segnali stradali per chi non stacca mai gli occhi dal telefono

24 Agosto 2022

L’amministrazione di Hong Kong ha deciso che ormai il caro vecchio rosso semaforico non basta più a frenare l’avanzata degli “smombies”, gli smartphone zombie che si accalcano agli attraversamenti pedonali della città e passano sulle strisce senza mai staccare gli occhi dal display né, soprattutto, controllare se stanno per essere travolti da un’automobile. E quindi, secondo il responsabile della viabilità della città Alex Au, è arrivato il momento di aggiornare la segnaletica stradale aggiungendo un nuovo “rosso” pensato appositamente per gli smombies: una fascia di luce rossa proiettata sull’asfalto, all’inizio dell’attraversamento, che rimane accesa fino a quando non scatta il verde. Nelle intenzioni di Au, la fascia dovrebbe essere impossibile da ignorare per tutte le persone che hanno sempre lo sguardo abbassato verso il display del telefono mentre camminano, costringendole così a fermarsi.

Per il momento l’introduzione di questi nuovi segnali stradali non è definitiva: come riporta Bloomberg, si tratta di una prova della durata di sei mesi, durante la quale queste strisce di luce rossa saranno installate in quattro attraversamenti pedonali della città. Hong Kong si aggiunge così ad altre nel mondo che stanno cercando di proteggere i pedoni dalla loro ossessione per lo smartphone. A Seoul, per esempio, hanno preso un’iniziativa piuttosto simile a quella di Hong Kong: hanno installato delle luci Led rosse e verdi, visibili a chi tiene lo sguardo basso, che indicano ai pedoni quando è il momento di passare e quando arriva quello di fermarsi. A Colonia e Augusta hanno usato i Led rossi sui binari della tramvia, per evitare che gli smombies finiscano investiti dai mezzi del trasporto pubblico locale. Forse, però, la misura di prevenzione e sicurezza più efficace di tutte è quella introdotta a Honolulu nel 2017: il divieto di messaggiare mentre si attraversa la strada.

Articoli Suggeriti
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi

Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti

Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.

Leggi anche ↓
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi

Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti

Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.

Il San Calisto era tutto ciò che cercavamo in un bar romano

La notizia della chiusura per ristrutturazione ha messo i romani (e non solo) in allarme: perché è così importante che il bar aperto da Marcello Forti nel 1969 rimanga esattamente com'era.

Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale

A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.

Un anno dopo il grande incendio Los Angeles è finita?

Se lo chiede Chiara Barzini, autrice de L'ultima acqua, saggio narrativo sulla città californiana, di cui pubblichiamo l'introduzione.

Monopoly è un simbolo della nostra crisi abitativa. Per questo va giocato seriamente

Nato con scopi educativi, prima di essere commercializzato, il famoso gioco da tavola incarna da decenni il capitalismo immobiliare. Ma una nuova versione si propone adesso di ritornare al suo senso originario.