Hype ↓
12:12 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Le celebrity si sono messe all’asta su eBay per finanziare lo sciopero di Hollywood

14 Settembre 2023

Mentre lo sciopero indetto da Writers Guild of America e Sag-Aftra prosegue, a Hollywood è stata organizzata un’asta insolita. A idearla è stata la Union Solidarity Coalition, un’organizzazione fondata quest’anno da vari registi e sceneggiatori con l’obiettivo di garantire l’accesso all’assistenza sanitaria ai lavoratori dell’industria dell’intrattenimento nonostante lo sciopero. La particolarità di quest’asta è che ad essere in vendita sono le stesse celebrità. O meglio, la loro compagnia, varie prestazioni e diversi servizi. I “pezzi” più contesi (e più costosi) all’asta sono le esperienze da vivere con varie personalità dello spettacolo. Alcuni esempi li fornisce il Guardian: un murales a firma dell’attrice e regista Lena Dunham, una cena in compagnia di Bob Odenkirk e David Cross, un corso di ceramica con l’attrice di Dawson’s Creek Busy Philipps o ancora Adam Scott, Ben Wyatt in Parks and Recreation, come dog-sitter per un giorno. Qualche curiosità su Maggie Gyllenhaal? Nessun problema, CNN scrive che l’attrice ha messo a disposizione il suo tempo per rispondere a 20 domande da parte dei fan.

Nella lunga lista di articoli in vendita non mancano poi cimeli dai set, come un grembiule originale di The Bear con tanto di firme degli attori. Una copia autografata da Donald Glover del copione della prima puntata di Atlanta e un vinile del suo album My Love hanno superato i 1200 dollari. All’incirca per lo stesso prezzo ci si può aggiudicare anche il cappello autografato da Tom Waits. Insomma, mentre attori, scrittori e registi continuano a scioperare per salari più alti e per ottenere un’equa regolamentazione delle piattaforme di streaming e dell’intelligenza artificiale, la Union Solidarity Coalition cerca di pensare anche ai lavoratori dietro le quinte che da maggio si sono trovati senza un lavoro. L’asta si tiene su eBay, dove sono già arrivate tantissime offerte e proseguirà fino a venerdì 22 settembre, fa sapere CNN.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.