Hype ↓
07:50 domenica 21 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Hayao Miyazaki vuole soltanto essere lasciato in pace

12 Novembre 2020

«Un vecchio in pensione che raccoglie la spazzatura»: così si è definito il fondatore dello studio di anime di maggior successo nella storia. Proprio quest’anno, grazie alle acquisizioni di Netflix, l’entusiasmo nei confronti dello Studio Ghibli si è riacceso e rinforzato (ne scrivevamo qui). Hayao Miyazaki, il genio che ha dato vita a capolavori come Il mio vicino Totoro e La città incantata, resta umile e schivo. Anche se nelle foto che lo ritraggono è spesso sorridente e ha l’aria di un tipo gentile, Miyazaki non ama essere disturbato. Se poi gli capita di imbattersi in un giornalista che invade la sua privacy ammorbandolo con domande noiose, sa essere perfino tranchant.

Yahoo Japan ha raccontato che il 79enne co-fondatore dello Studio Ghibli è stato vittima di un’imboscata da parte di un reporter mentre raccoglieva rifiuti nell’area intorno a casa sua all’inizio di questa settimana. Il reporter voleva sapere cosa pensava dell’anime Demon Slayer, tratto dal manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge. Demon Slayer: Infinity Train, che ha debuttato in Giappone il 16 ottobre, è il sequel dell’anime televisivo Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, presentato in anteprima nell’aprile 2019. Il film potrebbe scalzare Spirited Away di Studio Ghibli dal podio del film col maggiore incasso al botteghino giapponese. Miyazaki ha risposto: «Non l’ho visto. Guardo raramente altre cose. Non guardo la Tv, non guardo i film. Sono un vecchio in pensione che raccoglie la spazzatura». Leggendo le altre risposte date al giornalista, riportate da Dazed, è evidente che Miyazaki non è assolutamente interessato a riflettere sul tema e vorrebbe soltanto essere lasciato in pace: «Non sono cose per cui vale la pena preoccuparsi. C’è sempre l’inflazione nel mondo. In questo momento, devo raccogliere la spazzatura», ha concluso.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.