Hype ↓
12:18 martedì 10 febbraio 2026
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.
Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.
I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.
Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

La colonna sonora di Burial è la cosa più attesa di Baby Invasion, il nuovo film di Harmony Korine

23 Luglio 2024

Una bellissima notizia per i fan di Harmony Korine: Baby Invasion, il suo nuovo film, verrà presentato in anteprima, fuori concorso, al Festival del Cinema di Venezia. Tutto ciò che è trapelato finora non fa che aumentare l’hype: dalla locandina pazzesca (difficile da descrivere, la vedete qui sotto) alla notizia che la colonna sonora è firmata Burial (se non lo conoscete rimediate leggendo questo pezzo). Che Korine avesse degli ottimi gusti musicali lo sapevamo già, basta ripensare alla meravigliosa cover di “Everytime” nella famosa scena di Spring Breakers.

Del contenuto si sa poco, ma quel poco che si sa è abbastanza particolare: il film è stato descritto come uno sparatutto in prima persona ambientato in una situazione di “home invasion” – il format tipico dei thriller e degli horror in cui dei criminali, dei mostri o dei killer invadono l’abitazione di qualcuno – da parte di un gruppo di «mercenari che usano volti di bambini come avatar per nascondere la loro identità». Il film arriva a un anno di distanza da Aggro Dr1ft, presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dell’anno scorso (il 2 settembre 2023, per la precisione) facendo scappare dalla sala un sacco di persone.

La domanda che viene da farsi, infatti è: Baby Invasion sarà più o meno strano di Aggro Dr1ft? Per chi non lo sapesse, il precedente progetto del regista era un film d’azione praticamente privo di trama e tutto girato a infrarossi, in cui c’è un «malinconico assassino» che cerca di uccidere un «demoniaco signore del crimine» (così era stato presentato a Venezia). A interpretare i due protagonisti, Jordi Mollà e Travis Scott. Ovviamente, se la maggior parte degli spettatori della preview se n’era andata, i fan di Korine avevano adorato il film: una recensione apparsa su Letterboxd poco dopo l’anteprima affermava: «Non so se sia stata la cosa migliore o peggiore che abbia mai visto in vita mia». Chissà se anche Baby Invasion saprà suscitare emozioni così forti. Se non altro, ci fornirà dell’ottima musica, grazie alla colonna originale di Burial creata appositamente per il film.

Articoli Suggeriti
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose

Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile

Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

Leggi anche ↓
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose

Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile

Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

I Geese faranno finalmente un concerto in Italia, quest’estate a Milano

Un sibillino Reel Instagram ha annunciato l'ingresso della band nella line-up di Unaltrofestival: l'appuntamento è per il 19 agosto al Magnolia.

Infinite Jest, 30 anni di gratitudine

Il romanzo di David Foster Wallace non ha avuto ricadute solo sui critici e i lettori. Se ne trovano tracce in ogni ambito della cultura e, anche a 30 anni dall'uscita, è difficile distinguere tra ammirazione e ossessione.

Le parti rosse di Maggie Nelson non è né un memoir né un true crime, ma un’accusa alla spettacolarizzazione della violenza sulle donne

Il nuovo libro dell'autrice di Bluets racconta un omicidio, un processo e un trauma familiare. Ma, soprattutto, è un'accusa contro una cultura che trasforma in spettacolo persino la morte di una donna.

It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.