Hype ↓
15:33 giovedì 5 febbraio 2026
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio. La sua prima sfilata potrebbe arrivare già a settembre.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.

L’unico grattacielo disegnato da Frank Lloyd Wright è messo malissimo

01 Ottobre 2024

In tutta la sua carriera, Frank Lloyd Wright ha disegnato un grattacielo soltanto, la Price Tower di Bartlesville, Oklahoma. Famosa per la peculiare struttura “ad albero”, la torre, inaugurata nel 1956, sta vivendo nel 2024 il suo anno orribile. Oggi è di proprietà dei cryptoimprenditori Cynthia e Anthem Blanchard, diventati piuttosto noti tra gli appassionati di architettura come le persone che hanno rovinato l’unico grattacielo disegnato da Frank Lloyd Wright (se volete saperne di più, Air Mail da questa storia ha tratto un bellissimo e dettagliatissimo reportage).

I Blanchard si sono trasferiti a Bartlesville nel 2021 e qui hanno fondato l’ennesima di una lunghissima serie di “crypto-blockchain company”, Herasoft. Attraverso questa azienda, nel 2023 hanno acquistato la Price Tower dall’associazione nonprofit che fino a quel momento ne era stata proprietaria, curatrice e custode. Costo di tutta l’operazione: 10 dollari, più l’impegno di appianare il debito di 600 mila dollari contratto fino a quel momento dall’associazione. Nemmeno un anno fa, i Blanchard annunciavano un trionfalistico piano d’investimenti che avrebbe dovuto trasformare la Price Tower nel centro operativo del “Silicon Ranch”: «cutting-edge technology, creating co-working spaces, tech incubators, and office areas», questo sarebbe dovuto diventare la torre di Lloyd Wright.

Se siamo qui a parlarne, come potete immaginare, è perché non è andata così. I Blanchard si sono dimostrati pessimi sin dall’inizio, da quando hanno deciso, come prima iniziativa da nuovi proprietari-curatori-custodi, di vendere tutti i mobili – anche questi disegnati da Lloyd Wright – conservati nella torre. Decisione che è stata subito denunciata come una violazione dell’accordo stipulato tra i Blanchard e il Frank Lloyd Wright Building Conservancy, secondo il quale nessuno degli oggetti conservati può essere venduta senza il consenso, appunto, del Frank Lloyd Wright Building Conservancy.

Pessimo inizio, peggiore proseguimento: gli investitori non hanno investito, il debito di 600 mila dollari non è stato saldato, gli “inquilini” della torre – lavoratori del settore alberghiero, ristoratori, associazioni artistiche – sono stati sfrattati o se ne sono andati di loro spontanea volontà. La Price Tower, adesso, è quasi vuota, mezza abbandonata, e pare che i Blanchard vogliano venderla. A più di dieci dollari, si capisce.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.

Chloé Zhao ha fatto Hamnet per dimostrare che l’arte può curare anche il trauma più grave

Una conversazione su arte, guarigione, spiritualità e attori con la regista di uno dei film più attesi dell'anno, appena arrivato nelle sale italiane e già candidato a 8 premi Oscar.

Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme

E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro

Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.

Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.