Hype ↓
10:05 martedì 3 febbraio 2026
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.
In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.
Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.
Il governo Usa si è dimenticato di censurare i volti e i corpi delle donne ritratte nella tranche di Epstein Files appena pubblicata Alcune di queste sarebbero addirittura minorenni: se ne sono accorti i giornalisti del New York Times, grazie a loro le foto sono state rimosse.
Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.
Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Tyler, the Creator si è lamentato di aver vinto il Grammy per il migliore album rap

27 Gennaio 2020

La notizia della morte di Kobe Bryant in un incidente in elicottero, insieme alla figlia tredicenne e ad altre sette persone, ha gettato un’ombra sulla cerimonia dei Grammy Awards 2020, che si teneva all’interno dello Staples Center, dove i Los Angeles Lakers giocano le partite casalinghe della NBA (Bryant è stato un loro giocatore dal 1996). Alicia Keys, madrina della serata, ha cantato con Boyz II Men una versione a cappella di “It is so hard to say goodbye to yesterday”: «L’America e tutto il mondo hanno perso un eroe». Lizzo gli ha dedicato “Truth hurts” e “Cuz I love you”: «Questa notte è per Kobe».

Per quanto riguarda i premi, Billie Eilish ha battuto tutti i record: la cantante diciottenne è la prima donna e l’artista più giovane della storia a vincere le quattro categorie principali: Best New Artist, Album of the Year, Song of the Year e Record of the Year. La cantante è salita sul palco accompagnata dal fratello, collega e «migliore amico» Finneas. Tra coloro che si sono aggiudicati una statuetta, non è però stata l’unica a fare clamore. È il caso di Tyler, the Creator che con il suo disco Igor ha vinto il premio per il Miglior Album Rap dell’anno (si tratta della sua prima vittoria in assoluto). Come riporta riporta Vulture, però, una volta arrivato in sala stampa l’artista 28enne si è lamentato, contestando una dinamica ricorrente della premiazione, che tende ad assegnare agli artisti di colore soltanto i premi di determinate categorie.

«Da una parte», ha detto, «sono molto grato, dall’altra non posso fare a meno di notare che ogni volta che un artista di colore vince per un’opera musicale, di qualsiasi genere questa sia, viene inserita sempre nella categoria “rap” o “urban”. Perché non possiamo essere considerati semplicemente artisti pop?», ha detto. «Non mi piace quella parola “urban”», ha aggiunto. «È solo un modo politicamente corretto per dirmi la parola che inizia con la “n”». Tyler è stato raggiunto sul palco da sua madre e dal suo collaboratore di lunga data Jasper Dolphin. Nel suo discorso ha ringraziato Pharrell Williams, «mi ha permesso di sentirmi a mio agio con me stesso».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.