Hype ↓
17:14 venerdì 24 ottobre 2025
Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.
L’azienda che ha prodotto il montacarichi usato nel colpo al Louvre sta usando il furto per farsi pubblicità «È stata un'opportunità per noi di utilizzare il museo più famoso e più visitato al mondo per attirare un po' di attenzione sulla nostra azienda», ha detto l'amministratore delegato.
I dinosauri stavano benissimo fino all'arrivo dell'asteroide, dice uno studio Una formazione rocciosa in Nuovo Messico proverebbe che i dinosauri non erano già sulla via dell’estinzione come ipotizzato in precedenza.
Nelle recensioni di Pitchfork verrà aggiunto il voto dei lettori accanto a quello del critico E verrà aggiunta anche una sezione commenti, disponibile non solo per le nuove recensioni ma anche per tutte le 30 mila già pubblicate.
Trump ci tiene così tanto a costruire un’enorme sala da ballo alla Casa Bianca che per farlo ha abbattuto tutta l’ala est, speso 300 milioni e forse violato anche la legge Una sala da ballo che sarà grande 8.361 e, secondo Trump, assolverà a un funzione assolutamente essenziale per la Casa Bianca.
L’episodio di una serie con la più alta valutazione di sempre su Imdb non è più “Ozymandias” di Breaking Bad ma uno stream di Fortnite fatto da IShowSpeed Sulla piattaforma adesso ci sono solo due episodi da 10/10: "Ozymandias" e “Early Stream!”, che però è primo in classifica perché ha ricevuto più voti.
Sono passati 26 anni dai Soprano e finalmente David Chase si è deciso a fare una nuova serie tv Racconterà la storia del famigerato programma MKUltra della Cia, una serie di angoscianti esperimenti sugli esseri umani per ottenere il "controllo della mente".
A Los Angeles hanno organizzato una proiezione di Bugonia solo per persone pelate o disposte a farsi rasare a zero prima di entrare È anche una maniera per sentirsi vicini a Emma Stone, che per la sua interpretazione nel film ha deciso anche lei di rasarsi a zero.

Il governo svedese ha pubblicato un opuscolo con dei consigli su come sopravvivere alla guerra mondiale

25 Novembre 2024

«Viviamo in tempi incerti. Attualmente, nel nostro angolo di mondo, sono in corso conflitti armati. Terrorismo, attacchi informatici e campagne di disinformazione vengono utilizzati per indebolirci e influenzarci. Per resistere a queste minacce, dobbiamo restare uniti. Se la Svezia viene attaccata, tutti devono fare la loro parte per difendere l’indipendenza della Svezia e la nostra democrazia. Costruiamo la resilienza ogni giorno, insieme ai nostri cari, colleghi, amici e vicini. In questa brochure, imparerai come prepararti e agire in caso di crisi o guerra. Fai parte della preparazione generale alle emergenze della Svezia». È l’inizio del nuovo opuscolo distribuito per posta dalla Swedish Civil Contingencies Agency, “In caso di guerra o crisi” che si può scaricare anche online, in inglese, sia in formato testo che in formato audio, qui. L’opuscolo di 30 pagine copre argomenti tra cui i vari modi per fermare un’emorragia, la differenza tra le varie sirene di emergenza, una lista di cose da tenere in casa e di rifugi in cui cercare riparo. Una specie di Mini-Manual fot the Urban Defender, il libretto scritto per aiutare gli ucraini a difendere le loro città dall’invasione russa: ne avevamo parlato con l’autore John Spencer, ex militare e studioso di conflitti urbani, nel numero 51 di Rivista Studio, L’età della rabbia.

Come nota il giornalista svedese Martin Gelin sul Guardian, la notizia della pubblicazione e distribuzione dell’opuscolo ha lasciato di stucco molti vicini europei, che considerano la Svezia un Paese di neutralità e pace. In realtà il governo svedese si è sempre impegnato a preparare la sua popolazione alla guerra, sia tramite opuscoli e film educativi che costruendo rifugi nucleari molto “accoglienti” e sofisticati, come il famoso bunker di Stoccolma che comprendeva classi per gli studenti, un teatro e un’enorme palestra (c’è anche un film del 1958 che ne parla, Vi går under jorden). Un opuscolo simile a quello appena pubblicato era infatti già stato distribuito in Svezia a partire dalla Seconda Guerra Mondiale e fino alla caduta dell’Unione Sovietica, per poi tornare nel 2018, dopo quasi trent’anni d’assenza, in una versione molto più snella di quella attuale. «Allora», ricorda Gelin, «l’opuscolo era stato ampiamente criticato come un messaggio allarmista che spaventava i bambini, ma sei anni dopo sembra piuttosto lungimirante. Una pandemia globale ha ucciso milioni di persone, la frequenza di gravi disastri naturali causati dalla crisi climatica è aumentata drasticamente e non si vede la fine della brutale invasione dell’Ucraina da parte della Russia. All’inizio di novembre, gli Stati Uniti hanno eletto un Presidente amico di Putin, con un imbarazzante tempismo rispetto all’ingresso della Svezia nella Nato».

Articoli Suggeriti
Trump ci tiene così tanto a costruire un’enorme sala da ballo alla Casa Bianca che per farlo ha abbattuto tutta l’ala est, speso 300 milioni e forse violato anche la legge

Una sala da ballo che sarà grande 8.361 e, secondo Trump, assolverà a un funzione assolutamente essenziale per la Casa Bianca.

I trafficanti di Captagon, l’anfetamina siriana, si stanno rivelando un grave problema per il nuovo governo siriano

In questi giorni le autorità hanno sequestrato 12 milioni di pasticche, la più grande operazione di questo tipo dalla caduta del regime di Assad.

Leggi anche ↓
Trump ci tiene così tanto a costruire un’enorme sala da ballo alla Casa Bianca che per farlo ha abbattuto tutta l’ala est, speso 300 milioni e forse violato anche la legge

Una sala da ballo che sarà grande 8.361 e, secondo Trump, assolverà a un funzione assolutamente essenziale per la Casa Bianca.

I trafficanti di Captagon, l’anfetamina siriana, si stanno rivelando un grave problema per il nuovo governo siriano

In questi giorni le autorità hanno sequestrato 12 milioni di pasticche, la più grande operazione di questo tipo dalla caduta del regime di Assad.

È morta Sofia Corradi, la donna che ha inventato l’Erasmus “per colpa” della burocrazia italiana

Aveva 91 anni e l'idea dell'Erasmus le venne quando in Italia non le furono riconosciuti degli esami universitari fatti negli Usa.

Gli addetti stampa della Casa Bianca hanno risposto «tua madre» a una normalissima domanda di un giornalista durante una conferenza stampa

Una domanda sul vertice tra Trump, Putin e Zelensky a Budapest, che Karoline Leavitt e Stephen Cheung hanno preso molto male, a quanto pare.

Contro Trump, contro l’Ice, contro l’autoritarismo, anche l’opposizione americana è scesa finalmente in piazza

Un reportage dal corteo No Kings di New York, al quale hanno partecipato più di 100 mila persone, uno degli eventi politici più partecipati e attesi della storia recente degli Usa.

Nel suo primo viaggio diplomatico all’estero, il ministro degli Esteri afghano ha dovuto affrontare un grosso problema: le giornaliste

Ospite in India, Amir Khan Muttaqi ha cercato in tutti i modi di evitare di rispondere alle domande delle giornaliste, escludendole anche dalle conferenze stampa.