Hype ↓
06:26 domenica 21 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

L’allegro esercito di robot di Google

28 Gennaio 2014

Robot! Tutti li vogliono, tutti li aspettano, Google se li compra e basta. In un futuro fatto di automobili auto-guidanti e macchine-lavoratrici pronte a togliere lavoro ai colleghi umani, Google sembra destinato a dominare il mondo, facendo del motore di ricerca solo un addobbo del suo immenso impero. Gizmodo ha ripercorso gli ultimi mesi di vita del colosso digitale e ha elencato tutte le aziende e start up robotiche che Google ha acquistato e inglobato. Occhio alle date perché la prima parte di dicembre del 2013 è stata all’insegna dello shopping.

Don’t be evil, mi raccomando.

1) Schaft, Inc. (2 dicembre 2013, prezzo sconosciuto)

 

 
Meravigliosi, orribili e all’avanguardia, i robottini della giapponese Schaft hanno recentemente vinto un concorsone tenuto dalla Darpa, organizzazione militare statunitense. Niente male per un’azienda che aveva iniziato costruendo robot di soccorso tipo quelli utilizzati nei giorni successivi al disastro di Fukushima.

2) Industrial Perception, Inc. (3 dicembre 2013, prezzo sconosciuto)

 

 

Il giorno l’acquisizione dell’azienda nipponica, Google ha comprato la californiana Industrial Perception, che produce o sta producendo «robot in grado di vedere, capire e agire». Qui sopra potete vedere uno dei loro prodotti lanciare scatoloni in un magazzino.

3) Redwood Robotics (4 dicembre 2013, prezzo sconosciuto)

Altra azienda robotica di servizio, è specializzata in braccia robotiche che potrebbero essere utili in lavori di qualsiasi tipo (in fabbrica come a casa).

4) Meka Robotics (5 dicembre 2013)

 

 

Produce robot umanoidi dallo sguardo tenero, sempre del settore di servizio; hanno volti robotici in grado di esprimere un qualche tipo di emozione, un particolare carino che potrebbe rivelarsi terribile e inquietante.

5) Holomini (6 dicembre 2013, prezzo sconosciuto)

Non se ne sa nulla, racconta Gizmodo. Ancora prima di passare sotto l’ala di Google, la società aveva un sito internet (ora chiuso) con una scarna presentaizone che la collocava nel settore delle «ruote omnidirezionali». Presentazione a cui Google non ha resistito, a quanto pare.

6) Bot & Dolly (7 dicembre 2013, prezzo sconosciuto)

Azienda specializzata nello sviluppo di telecamere robotiche utilizzate anche in Gravity. Il video rende l’idea.

 

 

7) Boston Dynamics (10 dicembre 2013, prezzo sconosciuto)

 

 

L’acquisizione che ha fatto più rumore, forse: la BD produce robot a forma di cani, umani e bestie che sembrano usciti dal vostro peggiore incubo. Robot veloci fatti per inseguire altri esseri umani ma in realtà progettati per aiutare i più bisognosi, solito ritornello googliano che stona però se affiancato a un produttore di robot militari.

8) DeepMind Technologies (26 gennaio 2014, prezzo: 400 milioni di dollari)

Con un nome che ricorda quello di “Pensiero Profondo”, il computer di Guida Galattica per Autostoppisti, la DeepMind si occupa di fornire un cervello a tutta la ferraglia sopra elencata, ed è quindi la società più misteriosa e spaventosa tra quelle presenti nel mazzo di Google. Non ci sono foto né video, solo un sito molto scarno.

Immagine: “WildCat”, robot della Boston Dynamics

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.