Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Un festival a Palazzo Serbelloni
Per festeggiare l’apertura del primo “glo studio” a Milano, British American Tobacco Italia ha organizzato The Smart Circle powered by glo, una mostra-evento che avrà luogo nella sontuosa cornice di Palazzo Serbelloni, in Corso Venezia 16 a Milano.
Ma cos’è un ‘glo studio’? Si tratta di uno store interamente dedicato al mondo di glo, il prodotto a tabacco riscaldato lanciato da BAT che fonde la semplicità all’innovazione tecnologica per proporre un’alternativa alle sigarette. Grazie a una tecnologia brevettata, glo scalda delicatamente il tabacco a circa 240 gradi senza bruciarlo, diminuendo così i suoi effetti negativi sulla salute del fumatore (qui è possibile approfondire il funzionamento di glo e la lista completa dei punti vendita). Il “glo studio” di Milano aprirà il 18 ottobre in Viale Gorizia.
La mostra-evento The Smart Circle powered by glo durerà dal 18 al 21 ottobre e ruoterà intorno al concetto di innovazione. In programma una serie di talk che vedranno la partecipazione di ospiti che in qualche modo si sono dimostrati “innovatori” nel loro campo, tra i quali Luca Tommassini (direttore artistico di XFactor per 10 edizioni), il trio comico The Pills, Federico Ferrazza (direttore di Wired Italia), Luca Colombo (country manager di Facebook) e l’attore Alessandro Borghi (Stefano Cucchi in Sulla mia pelle, l’acclamato film che racconta il caso Cucchi). The Smart Circle powered by glo durerà dal 18 al 21 ottobre e ruoterà intorno al concetto di innovazione. Tra le stanze del Palazzo i visitatori potranno avventurarsi in un percorso sensoriale composto da diverse stanze fatte di luci, specchi, installazioni digitali e altalene led.
L’evento verrà inaugurato giovedì 18 ottobre con una serata all’interno di una speciale serra realizzata a Palazzo Serbelloni. A curare la parte musicale sarà il dj Burak Yeter, autore del remix ufficiale del brano “My Life is Going On”, colonna sonora della serie La Casa di Carta.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.