Hype ↓
10:14 giovedì 18 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

In Germania una modernissima caserma dei pompieri è bruciata perché non aveva l’antincendio

17 Ottobre 2024

C’è sempre un fatto di cronaca, una fotografia, una frase che suo malgrado diventa simbolo di altro da sé, riassunto di un momento storico. Se dovessimo cercarne una che racconti la crisi che la Germania sta vivendo in questi anni – una crisi economica prima, poi politica, adesso la si potrebbe definire di “status” – questa che stiamo per riferire sarebbe una di quelle da tenere in serissima considerazione.

Dunque: a Stadtallendorf, cittadina di 20 mila abitanti nel land dell’Assia, avevano neanche un anno fa inaugurato quella che un giornale locale aveva definito come la più avveniristica caserma dei pompieri di tutto il Paese. Neanche un anno dopo, come riporta il Telegraph, questa caserma dei pompieri è andata in fumo. Letteralmente: ha preso fuoco ed è bruciata. Dell’incendio non si è accorto nessuno fino a quando non è stato troppo tardi per farci qualcosa. Perché? Perché in questa avveniristica caserma dei pompieri non erano stati installati gli allarmi antincendio.

Per quanto contraddittorio possa sembrare, tutto è stato fatto nel rispetto della legge tedesca. La caserma era stata infatti classificata come un deposito per materiali, luogo per il quale, stando alla legge in materia, non è previsto l’obbligo di installare allarmi antincendio. Quindi, probabilmente l’episodio si concluderà con la conta dei danni, senza indagini, processi né colpevoli, anche perché, ad aggiungere il danno alla beffa, sempre che tutto sia partito da un caricabatterie difettoso. Restano dunque i danni, che ammonterebbero a venti milioni di euro, e la perdita di ben dieci autopompe.

Resta anche la fatica che hanno dovuto fare i 170 pompieri intervenuti – chissà quanti erano già lì sul posto – per spegnere le fiamme, che, stando alle testimonianze di persone che abitano nelle vicinanze della fu stazione dei pompieri più avveniristica della Germania, avevano raggiunto un’altezza di dieci metri.

Articoli Suggeriti
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Leggi anche ↓
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow

Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani

Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.

Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre

La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.