Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
George R. R. Martin ha pubblicato un nuovo capitolo della saga di Game of Thrones


In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, George R. R. Martin ha confessato di sentire la pressione della televisione nella scrittura del finale della sua saga Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, da cui Hbo ha tratto Game of Thrones. Lo scrittore sta continuando a scrivere ed è suo obiettivo concludere la storia prima di essere raggiunto dal piccolo schermo. A conferma di tutto, ieri Martin ha pubblicato sul suo sito un nuovo capitolo. Lo trovate qui. È ovviamente denso di spoiler, quindi procedete a vostro rischio e pericolo.
Oppure, semplicemente, aspettate il 6 aprile, giorno in cui comincerà negli Usa la quarta stagione dello show.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.