Hype ↓
15:40 mercoledì 29 ottobre 2025
Amazon licenzierà 14 mila dipendenti, soprattutto dirigenti che a quanto pare verranno sostituiti dall’AI Non è l'unica multinazionale che ha preso o sta prendendo decisioni simili: entro la fine dell'anno i licenziamenti saranno diverse migliaia.
In una settimana Il mostro è diventata la serie più vista su Netflix in tutto il mondo  In 44 Paesi è in cima alla classifica dei titoli più visti, in 85 figura nella Top Ten: nessun altro si è avvicinato a questi risultati.
Era nell’aria da tempo ma adesso è confermato: ci sarà una reunion dei CSI La prova è un post pubblicato su Instagram da Gianni Maroccolo in cui si vede la band al completo.
È morto James Senese, leggenda della musica napoletana Talentuoso sassofonista dei Napoli Centrale, fondatore del Neapolitan Power, suonò per anni con Pino Daniele.
È morto Mimmo Jodice, uno dei più importanti fotografi italiani Tra i lavori che restano nella storia della fotografia le Vedute di Napoli, la serie Anamnesi e le foto ai capolavori del Museo Archeologico
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.
Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».

Un corto di Frozen e due attrici di Downton Abbey nel nuovo Cenerentola Disney

04 Dicembre 2014

Frozen, il popolare cartone animato Disney, tornerà al cinema. Non con un vero e proprio sequel, bensì sotto forma di cortometraggio, che sarà trasmesso nelle sale prima del film Cenerentola, che uscirà negli Usa nel marzo del 2015.

Il trailer del film era uscito lo scorso mese. Il ruolo di Cenerentola sarà interpretato da Lily James, attrice inglese classe 1989 già nota  per il suo ruolo in Downton Abbey di Lady Rose MacClare, la giovanissima e bella cugina scozzese della famiglia Crawley. Anche un altro dei personaggi principali di Downton Abbey ricoprirà un ruolo di primo piano: Sophie McShera, classe 1985, che nella popolare serie Tv interpretava la sguattera Daisy, sarà una delle sorellastre.

Frozen, che è uscito nelle sale nel 2013, ha battuto ogni record di incassi per un film a cartone animato: è stato visto da 1,07 miliardi di persone (il record precedente era detenuto da Toy Story3)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.