Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Un corto di Frozen e due attrici di Downton Abbey nel nuovo Cenerentola Disney

Frozen, il popolare cartone animato Disney, tornerà al cinema. Non con un vero e proprio sequel, bensì sotto forma di cortometraggio, che sarà trasmesso nelle sale prima del film Cenerentola, che uscirà negli Usa nel marzo del 2015.
Il trailer del film era uscito lo scorso mese. Il ruolo di Cenerentola sarà interpretato da Lily James, attrice inglese classe 1989 già nota per il suo ruolo in Downton Abbey di Lady Rose MacClare, la giovanissima e bella cugina scozzese della famiglia Crawley. Anche un altro dei personaggi principali di Downton Abbey ricoprirà un ruolo di primo piano: Sophie McShera, classe 1985, che nella popolare serie Tv interpretava la sguattera Daisy, sarà una delle sorellastre.
Frozen, che è uscito nelle sale nel 2013, ha battuto ogni record di incassi per un film a cartone animato: è stato visto da 1,07 miliardi di persone (il record precedente era detenuto da Toy Story3)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.