Hype ↓
16:13 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Il caso dei fratelli Menendez è stato riaperto grazie al successo della serie Netflix

04 Ottobre 2024

Nel 1996 i fratelli Erik e Lyle Menendez venivano condannati all’ergastolo per l’omicidio dei loro genitori, Jose e Kitty. Quasi trent’anni e una serie Netflix firmata da Ryan Murphy dopo, il procuratore della contea di Los Angeles George Gascon ha annunciato che il suo ufficio è di nuovo al lavoro sul caso Menendez. Secondo Gascon, la procura è «moralmente ed eticamente» obbligata a esaminare le nuove prove che gli avvocati dei Menendez hanno presentato nello scorso anno, prove che dimostrerebbero che gli omicidi dei genitori furono conseguenze di una vita intera di abusi e molestie. Secondo internet, invece, la procura starebbe pensando di riaprire il caso visto l’enorme successo che la serie Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez ha riscosso negli Stati Uniti.

Se davvero fosse così, non ci sarebbe più di tanto da stupirsi: che Ryan Murphy sia uno degli uomini più potenti e influenti dell’industria dell’intrattenimento americana lo sappiamo da un pezzo (ne avevamo scritto qui). Certo, non era facile prevedere che questo potere gli avrebbe permesso addirittura di cambiare il corso della giustizia del suo Paese, ma tant’è. Chissà, magari questa è la volta in cui Murphy decide che il suo futuro non è Netflix ma la politica. Certo, sicuramente con la politica guadagnerà di meno che con le serie streaming. Ma tornando al caso Menendez: le nuove prove presentate un anno fa dagli avvocati dei fratelli – la tesi della difesa è quella adottata in buona parte da Murphy nella sua serie – dimostrerebbero che i due hanno ucciso i genitori non per avidità, come stabilito nei processi fin qui celebrati, ma per legittima difesa, per proteggersi dall’ennesima violenza.

Se volete sapere tutto della vera storia dei Menendez, qui trovate una ricostruzione di Harper’s Bazaar. In ogni caso, la frangia innocentista – o meno colpevolista – del pubblico farebbe bene a non entusiasmarsi troppo: è molto difficile che il caso venga effettivamente riaperto e si arrivi a un nuovo processo o addirittura a una diversa sentenza. Gascon ha detto che le violenze dei genitori sui fratelli Menendez non sono ancora state confermate in nessun modo e che «in questo momento non possiamo dire di crederci ma nemmeno di non crederci».

Articoli Suggeriti
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Leggi anche ↓
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.