Hype ↓
12:51 mercoledì 28 gennaio 2026
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta l’accusato è un ex senatore Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse qualcosa.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.
Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.
I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.
Ad Amsterdam saranno installate lungo i canali delle mini scale per aiutare i gatti che cadono in acqua Centomila euro che il Comune ha deciso di investire nella costruzione di quelle che tecnicamente si chiamano “scale per l’uscita della fauna selvatica”.
Dopo il litigio con il figlio Brooklyn, una canzone di Victoria Beckham di 25 anni fa è arrivata in cima alle classifiche inglesi A 23 anni dal lancio, "Not Such An Innocent Girl" raggiunge la vetta di ben due classifiche inglesi, grazie al pubblico litigio tra Victoria e David da una parte e il figlio Brooklyn dall'altra.

In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta l’accusato è un ex senatore

Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse qualcosa.

28 Gennaio 2026

In questi giorni in Francia si sta parlando di un altro caso di sottomissione chimica, a poco più di un anno di distanza dal famosissimo caso Pélicot che si concluse con il processo del 19 dicembre 2024 e la condanna di tutti i 51 indagati, compreso l’organizzatore degli stupri e marito della vittima Dominique Pélicot. Di quel processo ricordiamo soprattutto la testimonianza di Gisele Pélicot, violentata a sua insaputa da decine di sconosciuti dal 2011 al 2020, sotto l’effetto di droghe da stupro, un importante esempio di coraggio e dignità che ricordava come lo stupratore e sottolineava come lo stupratore molto spesso sia un uomo comune, ordinario, un “Monsieur-Tout-Le-Monde”. Può anche essere un ex senatore, aggiungiamo quest’anno: Joël Guerriau, 68 anni, è stato condannato martedì 27 gennaio a quattro anni di carcere, di cui 18 mesi da scontare in prigione.

Come riporta Le Monde, l’ex senatore è colpevole di aver drogato una deputata con dell’ecstasy con l’intento di aggredirla sessualmente. La deputata dell’Assemblea nazionale Sandrine Josso ha dichiarato poco dopo il verdetto di martedì che si tratta di un “enorme sollievo”. Guerriau si era dimesso dalla camera alta in ottobre e poco dopo è stato espulso dal partito di centrodestra Horizons: i suoi avvocati hanno annunciato che presenteranno appello. L’ex senatore ha definito l’episodio della droga somministrata alla sua amica Sandrine Josso nel novembre 2023 un incidente, si è definito un “idiota” e ha negato qualsiasi movente sessuale.

Sandrine Josso, 50 anni, ha raccontato al tribunale di Parigi di essere andata a trovare l’amico «con il cuore leggero per festeggiare la sua rielezione. Con il passare della serata, ho scoperto un aggressore». La donna si è accorta da subito che lo champagne che lui le versava – i due erano soli in casa – aveva un sapore strano, “dolce e appiccicoso”. «Ho pensato che forse fosse uno champagne andato a male. Poi lui ha insistito per fare un altro brindisi. L’ho trovato strano», ha dichiarato in aula. Josso ha raccontato di aver iniziato a sentire il battito cardiaco molto accelerato e, spaventata, di essere corsa in ospedale: un esame tossicologico ha rivelato un’elevata dose della droga nel suo sangue. Il suo avvocato, Arnaud Godefroy, ha sottolineato che dopo quella serata la parlamentare ha dovuto intraprendere «un percorso di supporto psicologico e psichiatrico» e si è dovuta prendere una pausa di sei mesi dal lavoro, duranti i quali ha sofferto di flashback e stati di dissociazione, oltre a un grave bruxismo dovuto allo stress che ha comportato l’estrazione di quattro denti.

Guerriau, nel cui appartamento è stata trovata dell’ecstasy, si è difeso dicendo che la droga si trovava nel bicchiere di Josso a causa di un errore: il giorno prima del suo incontro con lei aveva deciso di assumerla per calmare un attacco di panico, ma poi aveva cambiato idea, rimettendo il bicchiere in cui aveva versato un po’ di polvere nella credenza.

Articoli Suggeriti
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time

Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.

I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava

Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.

Leggi anche ↓
La CDU, il partito di maggioranza in Germania, vuole abolire il diritto di lavorare part time

Secondo il partito del cancelliere Merz, la crisi economica tedesca è colpa soprattutto dei troppi lavoratori che decidono di fare part time.

I cittadini di Minneapolis hanno organizzato una festa per il licenziamento di Greg Bovino davanti all’hotel dove alloggiava

Cori, canti, balli, musica, festeggiamenti. Fino a quando la polizia non è intervenuta per interrompere violentemente il party improvvisato.

Un attivista irlandese ha pubblicato su internet l’identità di migliaia di agenti dell’ICE

Lo ha fatto su un sito che si chiama ICE List, al momento ci si trovano 4500 nomi, indirizzi email e numeri di telefono di agenti dell'anti immigrazione.

In Iran i morti potrebbero essere 30mila in due giorni, la strage più efferata dalla Seconda guerra mondiale

L'unico precedente paragonabile sarebbe l'eccidio di Babyn Yar dove, tra il 29 e il 30 settembre del 1941, i nazisti uccisero 33 mila ebrei ucraini.

Mentre a Minneapolis si scatenava il caos, Trump era alla Casa Bianca a vedere in anteprima il documentario sulla moglie Melania

Una proiezione esclusiva, con contenitori di popcorn brandizzati, tra gli invitati il Ceo di Apple e, per qualche ragione, anche Mike Tyson.

A Minneapolis non ci sono più regole

Dopo la morte di Alex Pretti, ucciso dagli agenti dell'ICE, la città ha risposto con un enorme sciopero generale, il primo negli Usa dal 1946. Ma la guerra di Trump alla Twin City continua e la vita a Minneapolis è irrimediabilmente cambiata.