Hype ↓
14:35 venerdì 19 dicembre 2025
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.

A Hong Kong la fragola più cara del mondo

09 Febbraio 2017

CitySuper è una catena di supermercati di fascia alta di Hong Kong che si presenta come un “mega lifestyle specialty store.” Uno dei suoi prodotti è una fragola che viene venduta in confezione singola in una scatola di pregio, elegantemente imballata, per il modico prezzo di 168 dollari locali: si chiama “Kotoka Strawberry Gift Box.” La fragola, si spiega nella confezione, è trasportata «per via aerea» dal Giappone: è coltivata nella località di Nara, non lontana da Osaka ed è presentata come un frutto «raro» per la sua «buona acidità e dolcezza ricca».

Una foto pubblicata da 竹之内彩歌 (@takenouchiayaka) in data:

Stupito dalla presentazione roboante e dal prezzo record, Nash Jenkins, staff writer della rivista Time inviato a Hong Kong, ha dedicato un divertente articolo alla “Kotoka Strawberry Gift Box.” Si tratta di «un’ottima fragola, l’acidità è perfettamente calibrata e compensata dalla giusta quantità di fruttosio; la polpa è succosa, ma non troppo morbida», commenta dopo averne provata una. Tuttavia «esistono molte fragole nel mondo che sono altrettanto buone» e che possono essere acquistate per un quinto di quel prezzo, e forse meno.

Una foto pubblicata da Kei Kodama (@kodamakei) in data:

La vendita di fragole di super-lusso a 20 euro l’una, scrive Jenkins tra il serio e il faceto, è lo specchio di una società talmente ricca da essere allo sbando: «Esiste un posto migliore per i ricchi rispetto a Hong Kong? Le tasse sono, com’è noto, molto basse, le spiagge delle Maldive sono a solo sei ore di viaggio, magari a bordo di un volo Cathay Pacific, che offre una delle prime classi più lussuose al mondo», spiega. «Però la vera decadenza – una decadenza ingiustificata – si trova al supermercato».

Una donna al Derby di Epsom, in Inghilterra, 1998 (Julian  Herbert/Allspor); un’immagine del “Kotoka Strawberry Gift Box”
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.