Hype ↓
22:18 lunedì 1 dicembre 2025
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

Il Four Seasons Total Landscaping ha creato un merchandising sulla conferenza di Rudy Giuliani

10 Novembre 2020

“Non riesco a smettere di pensare al Four Seasons Total Landscaping”, ha titolato The Cut. E in effetti è piuttosto complicato smettere di pensare – ma soprattutto ridere –dell’ultimo capitolo della campagna elettorale di Donald Trump, ovvero la conferenza di Rudy Giuliani che avrebbe dovuto tenersi all’Hotel Four Seansons di Philadelphia, e che per errore invece è stata organizzata nel parcheggio del Four Seasons Total Landscaping, un grande negozio dedicato al giardinaggio. Uno sbaglio incredibile, che sembra l’emblema kafkiano delle scarse possibilità di successo del team legale a cui si è affidato l’ormai ex presidente per i suoi ricorsi contro i presunti brogli che gli avrebbero sottratto la vittoria elettorale.

Visto il clamore mediatico suscitato dalla surreale conferenza stampa, il centro per il giardinaggio – che si trova tra una libreria, videoteca erotica e un forno crematorio in una strada poco trafficata nella periferia della città – ha perciò pensato di sfruttare l’hype delle ultime ore, iniziando a produrre un merchandising interamente dedicato all’evento (si trova qui). T-shirt e felpe con la scritta “Make America Rake Again”, facciamo dell’America di nuovo un rastrello, e “Lawn and Order”, prato e ordine. La conferenza, a cui Trump non ha partecipato perché stava giocando a golf, come ricorda Dazed & Confused, è avvenuta mentre si diffondeva la notizia che Joe Biden era il 46esimo presidente degli Stati Uniti. Nella serata di sabato, lo staff della campagna ha provato a giustificare la scelta parlando di un «luogo tranquillo» appositamente cercato nell’area. C’è chi ha proposto di farne un luogo storico relativo alle elezioni Usa 2020, per ricordare per sempre il declino di Trump.

Inutile dire che i meme e le trovate che hanno seguito la conferenza sono state tante. Come quella di Fitzcarraldo Editions, la casa editrice fondata da Jacques Testard (lo avevamo intervistato qui) che ha aperto la sezione Fitzcarraldo Editions Total Landscaping: «Siamo una casa editrice indipendente di Philadelphia. Pubblichiamo libri sul panorama e occasionalmente anche su eventi televisivi», hanno scritto.

Articoli Suggeriti
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa

Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".

La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia

In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

Leggi anche ↓
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa

Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".

La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia

In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

L’Onu ha definito Gaza «un abisso» e ha detto che ci vorranno almeno 70 miliardi per ricostruirla

Quasi sicuramente questa cifra non sarà sufficiente e in ogni caso ci vorranno decenni per ricostruire la Striscia.

Anche quest’anno in Russia è uscito il calendario ufficiale di Vladimir Putin

Putin a messa, Putin che fa judo, Putin che gioca con i cani, Putin che spiega che il segreto del successo è «dormire poco, lavorare molto, lamentarsi mai».

Sarkozy è stato in carcere solo 20 giorni ma dall’esperienza è riuscito comunque a trarre un memoir di 216 pagine

Le journal d’un prisonnier ha già trovato un editore e verrà pubblicato il 10 dicembre. Contiene frasi come «In prigione non c’è niente da vedere e niente da fare».

Gli elettori di Ompundja, Namibia, sono così contenti del consigliere regionale Adolf Hitler Uunona che lo rieleggeranno

Si vota il 26 novembre e il politico dallo sfortunato nome è praticamente certo di essere rieletto nel consiglio regionale dell'Oshana.