Muore a 94 anni il vignettista più riconosciuto e riconoscibile nella storia dei giornali italiani, dalla gobba di Andreotti al pisellino di Spadolini.
Le più belle foto scattate con iPhone secondo Apple

Apple sta lanciando una nuova campagna pubblicitaria basata su scatti di fotografi professionisti effettuati con iPhone 6, l’ultimo modello di smartphone creato da Cupertino, che finiranno sui cartelloni pubblicitari di 70 città in 24 Paesi. I fotografi scelti sono stati 77, un gruppo numeroso e molto vario in termini di stile, provenienza geografica e background culturale.

Secondo il sito specializzato PetaPixel, Apple ha chiesto agli autori di concentrarsi «nell’equilibrio tra luce e ombre» per dare più rilievo alle capacità della fotocamera di iPhone 6. Ecco una selezione di foto incredibili scattate con uno smartphone.


Qui trovate le altre foto e i motivi per cui sono stati scelti.
Il lancio di stracci tra attiviste e Lucarelli ci ricorda l’importanza, anche nel 2025, di avere strutture che possano filtrare, modificare, ponderare le opinioni prima di immetterle nel discorso pubblico.
Palma d'oro a Cannes, serissimo candidato all'Oscar per il Miglior film internazionale, nel suo nuovo film il regista immagina gli iraniani alle prese con l'inimmaginabile: quello che succederà dopo la fine della Repubblica islamica.