Hype ↓
14:55 martedì 10 febbraio 2026
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta la moglie di Ye ha parlato di sé in occasione della sua prima mostra a Seoul (anche se, ovviamente, lui si è mezzo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.
L’uscita dell’album di Lana Del Rey è stata rimandata di tre mesi e mezzo per colpa della versione in vinile Il nuovo singolo, invece, creato insieme a Jack Antonoff e scritto insieme alla sorella, il cognato e il marito Jeremy Dufrene, uscirà il 17 febbraio.

C’è un font creato per far sembrare più lunghe le cose che hai scritto

19 Settembre 2018

Ne ha scritto The Verge, giusto in tempo per l’inizio delle lezioni: c’è nuovo font che potrebbe aiutare chi è poco portato per la scrittura o si trova momentaneamente a corto di idee a raggiungere le pagine richieste dai professori. A crearlo sono stati gli stessi autori della Tabagotchi Chrome extension: un’app per Google Chrome che funziona come un Tamagotchi (più tab si aprono più l’animaletto soffre, fino a morire tragicamente se diventano troppe). Il trucco del Times Newer Roman è che è apparentemente identico al Times New Roman, ma ogni lettera è stata modificata perché occupi dal 5 al 10% in più di spazio: «Ia tuoi saggi diventano molto più lunghi senza che sia possibile capire che hai usato un font diverso».

L’unico rischio è che il Times Newer Roma funziona soltanto in caso di testi consegnati a mano o in formato pdf. In caso di documenti Word le cose si fanno un po’ complicate, visto che è molto probabile che i professori non abbiano installato a loro volta il font truffaldino. Allo stesso modo il trucco dimostra la sua efficacia solo in caso di un numero di cartelle da raggiungere, controllate a occhio. In caso di conteggi di battute o parole, ovviamente, non funziona. Il font è scaricabile gratuitamente qui. The Verge conclude il breve articolo con un simpatico avviso: «Non vi stiamo assolutamente consigliando di barare nei vostri saggi».

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta la moglie di Ye ha parlato di sé in occasione della sua prima mostra a Seoul (anche se, ovviamente, lui si è mezzo in mezzo).

Social Media Manager

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta la moglie di Ye ha parlato di sé in occasione della sua prima mostra a Seoul (anche se, ovviamente, lui si è mezzo in mezzo).

Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero