Hype ↓
14:53 giovedì 5 febbraio 2026
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.

Anche la Fifth Avenue di New York ridurrà le corsie per le auto e raddoppierà i marciapiedi

23 Ottobre 2024

A settembre era arrivata la notizia della prossima pedonalizzazione di Oxford Street a Londra, poco più di un mese dopo anche il sindaco di New York Eric Adams ha fatto un annuncio simile: la Fifth Avenue, nelle parti che vanno da Bryant Park e la 42esima Strada e da Central Park alla 59esima, diventerà «un viale pensato esclusivamente per i pedoni». Se il progetto dovesse davvero essere realizzato, si tratterebbe della prima ristrutturazione della Quinta Strada in oltre duecento anni.

L’intenzione del Comune è quella di aumentare lo spazio dedicato ai marciapiedi e di diminuire il numero di corsie per le macchine: ora sono cinque, in futuro dovrebbero essere tre, una di queste tre, quella centrale, una corsia preferenziale riservata ai mezzi del trasporto pubblico. Gli attraversamenti pedonali diventerebbero più corti e questo permetterebbe di recuperare molto spazio per aggiungere zone verdi. Secondo le prime stime, lo spazio occupato dai marciapiedi aumenterà del 50 per cento. «I newyorchesi si meritano un viale che diventi simbolo della città e che la metta alla pari di tutte le altre grandi metropoli del mondo», ha detto Adams nella conferenza stampa di presentazione del progetto.

Se tutto dovesse andare come previsto, il progetto sarà finito entro la prossima estate, e da quel momento in poi si potrà cominciare a pensare a una data di inizio lavori. In ogni caso, la questione si è fatta urgente per la città e per i suoi abitanti: il traffico crescente ha reso sempre più difficile godersi Fifth Avenue come destinazione per shopping e passeggiate. Lo spazio è poco e, a detta dello stesso Adams, non è più tollerabile che le 23 mila persone che ogni ora, ogni giorno, passano per la strada siano costrette a camminare «strette come sardine in una scatoletta, su marciapiedi minuscoli. Questa cosa non ha senso».

Articoli Suggeriti
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi

Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti

Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.

Leggi anche ↓
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi

Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti

Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.

Il San Calisto era tutto ciò che cercavamo in un bar romano

La notizia della chiusura per ristrutturazione ha messo i romani (e non solo) in allarme: perché è così importante che il bar aperto da Marcello Forti nel 1969 rimanga esattamente com'era.

Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale

A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.

Un anno dopo il grande incendio Los Angeles è finita?

Se lo chiede Chiara Barzini, autrice de L'ultima acqua, saggio narrativo sulla città californiana, di cui pubblichiamo l'introduzione.

Monopoly è un simbolo della nostra crisi abitativa. Per questo va giocato seriamente

Nato con scopi educativi, prima di essere commercializzato, il famoso gioco da tavola incarna da decenni il capitalismo immobiliare. Ma una nuova versione si propone adesso di ritornare al suo senso originario.