Hype ↓
04:45 giovedì 5 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

Il programma di Studio in Triennale 2017

Studio in Triennale torna sabato 25 novembre 2017 con una giornata di incontri, dibattiti e presentazioni con alcuni protagonisti italiani e internazionali del dibattito contemporaneo.

14 Novembre 2017

Studio in Triennale torna sabato 25 novembre 2017 con una giornata di incontri, dibattiti e presentazioni con alcuni protagonisti italiani e internazionali del dibattito contemporaneo. Nella consueta cornice del Salone d’Onore della Triennale a Milano, per la sesta volta Studio porta dal vivo i temi che tratta abitualmente sulle sue pagine cartacee e digitali, dall’innovazione tecnologica alla cultura, dal design agli stili di vita.

Uno dei protagonisti di questa edizione sarà Andrew O’Hagan, autore di La vita segreta, la raccolta di «tre storie vere dell’era digitale» che affronta il tema cruciale delle nostre identità online, appena uscito in Italia per Adelphi e già un caso letterario nel mondo anglosassone.  

Fra gli ospiti di questa edizione, anche il cast della terza stagione di Gomorra, lo stand-up comedian Saverio Raimondo, il country manager di Airbnb, il pool di giornaliste di Conversazioni EsterE e molti altri che saranno annunciati a breve.

Verrà inoltre presentato il nuovo numero della rivista, in uscita venerdì 24 novembre con una copertina speciale. Ecco il programma (in aggiornamento):

– 11:30
La Silicon Valley è diventata cattiva?
Un appuntamento di Conversazioni EsterE

In collaborazione con Corriere della Sera, Il Foglio, Radio Popolare e Fondazione Oasis
Con Paola Peduzzi, Marilisa Palumbo, Rolla Scolari e Michele Masneri

– 12:30
Airbnb e la città del futuro
Come abiteremo le città?
Una chiacchierata con Matteo Stifanelli, Country Manager Airbnb

– 14:30
Sottsass 100
L’eredità del grande Ettore Sottsass raccontata da 3 designer under 40
Con Serena Confalonieri,Tommaso Nani, Valerio Sommella e Matteo Codignola, curatore dei testi di Sottsass per Adelphi
Modera Annalisa Rosso, giornalista e curatrice di design

– 15:45
Il mondo di Gomorra
Un incontro con il cast e i creatori della serie del momento
Con Cristiana Dell’Anna, Arturo Muselli, Claudio Cupellini e altri protagonisti.

– 17:00
Vite segrete e identità digitali
Daniele Rielli dialoga con lo scrittore Andrew O’Hagan, autore de La vita segreta. Tre storie vere dell’èra digitale (Adelphi)

– 18:15
Le parole sono importanti
Di cosa si può parlare (e ridere) e di cosa no? Una conversazione su censura, autocensura e politicamente corretto.
Con Mattia Carzaniga, Letizia Muratori, Saverio Raimondo e Christian Rocca

– 19:30
Saverio Raimondo live at Studio
Uno spettacolo con Saverio Raimondo

INGRESSO LIBERO

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.