Hype ↓
07:43 mercoledì 9 luglio 2025
Dalle prime recensioni, il nuovo Superman sembra più bello del previsto Dopo le prime stroncature pubblicate per sbaglio, arrivano diversi pareri favorevoli. Su una cosa tutti sembrano d’accordo: David Corenswet è un ottimo Clark Kent. 
Per combattere i deep fake, la Danimarca garantirà ai suoi cittadini il copyright delle loro facce Il governo sta cambiando la legge sul diritto d’autore per proteggere impedire i "furti" di volti, corpi e voci.
I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.
Una delle ragioni del disastro causato dell’alluvione in Texas potrebbero essere state le troppe allerte meteo ricevute dalla popolazione Si chiama warning fatigue, cioè la tendenza a sottovalutare o ignorare un pericolo che viene segnalato troppe volte e troppo spesso.
Netflix ha annunciato la data d’uscita della serie di Stefano Sollima sul Mostro di Firenze E ha pure pubblicato il primo teaser trailer. Si parla già di una possibile prima alla Mostra del cinema.
Dopo più di 100 anni di attesa, la Senna è stata balneabile soltanto per un giorno Nei tre punti balneabili del fiume è già stata issata di nuovo la bandiera rossa. Stavolta, però, la colpa è della pioggia.
Una ricerca conferma che l’estate in Europa ormai dura quasi sei mesi  Un ricerca evidenzia come, da Atene a Terana, l’ondata di colore associata all’estate duri oltre duecento giorni l’anno. 
Si è scoperto che le compagnie low cost premiano i dipendenti degli aeroporti più bravi a trovare i bagagli a mano troppo grandi In un’email pubblicata dal Guardian si legge di un premio di una sterlina per ogni bagaglio extra large denunciato.

“Feliz Navidad”, la hit mondiale di José Feliciano, compie 50 anni

18 Dicembre 2020

Se, come ricorda il New Yorker, qualcuno è rimasto schiacciato dal peso di una canzone di Natale («non vorrei essere ricordato per questo», disse Johnny Marks della sua “Rudolph, the Red-Nosed Reindeer”) e qualcun altro sembrava felice e non lo era (Mariah Carey era triste e sola quando cantava “All I want for Christmas is you) José Feliciano è contentissimo: quest’anno la sua “Feliz Navidad” compie 50 anni, e lui ne va fiero. “Feliz Navidad, próspero año y felicidad” è uno dei motivetti più gioiosi e martellanti della storia, complice forse il fatto che le parole usate da Feliciano siano 19, e si ripetono ossessivamente all’infinito: “Feliz Navidad, próspero año y felicida”‘ e “I wanna wish you a Merry Christmas from the bottom of my hear”. Per celebrare il suo successo il cantante portoricano è stato anche invitato al The Tonight Show di Jimmy Fallon lo scorso 7 dicembre.

Dopo un’infanzia difficile in Portorico, José Feliciano, cieco dalla nascita, muove i primi passi nel mondo della musica al Greenwich Village e nel 1968 pubblica la cover di successo di “Light My Fire”, che gli dà una certa notorietà. Nel 1970 ci mette dieci minuti a comporre la hit natalizia che gli procurerà un successo planetario e parecchi soldi: la versione originale ha stazionato ai vertici della classifica americana Billboard Hot 100 per oltre vent’anni dopo l’uscita. Per celebrare il cinquantennio dalla stesura di Feliz Navidad Feliciano ha organizzato un concerto in diretta streaming per il prossimo 20 dicembre, un libro per bambini, una linea di orsacchiotti e una nuova registrazione con artisti come Lin-Manuel Miranda, Michael Bolton e Shaggy. 

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.