Hype ↓
17:40 venerdì 13 febbraio 2026
Il Noma di Copenaghen sta diventando il prossimo caso di MeToo Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fidica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

“Feliz Navidad”, la hit mondiale di José Feliciano, compie 50 anni

18 Dicembre 2020

Se, come ricorda il New Yorker, qualcuno è rimasto schiacciato dal peso di una canzone di Natale («non vorrei essere ricordato per questo», disse Johnny Marks della sua “Rudolph, the Red-Nosed Reindeer”) e qualcun altro sembrava felice e non lo era (Mariah Carey era triste e sola quando cantava “All I want for Christmas is you) José Feliciano è contentissimo: quest’anno la sua “Feliz Navidad” compie 50 anni, e lui ne va fiero. “Feliz Navidad, próspero año y felicidad” è uno dei motivetti più gioiosi e martellanti della storia, complice forse il fatto che le parole usate da Feliciano siano 19, e si ripetono ossessivamente all’infinito: “Feliz Navidad, próspero año y felicida”‘ e “I wanna wish you a Merry Christmas from the bottom of my hear”. Per celebrare il suo successo il cantante portoricano è stato anche invitato al The Tonight Show di Jimmy Fallon lo scorso 7 dicembre.

Dopo un’infanzia difficile in Portorico, José Feliciano, cieco dalla nascita, muove i primi passi nel mondo della musica al Greenwich Village e nel 1968 pubblica la cover di successo di “Light My Fire”, che gli dà una certa notorietà. Nel 1970 ci mette dieci minuti a comporre la hit natalizia che gli procurerà un successo planetario e parecchi soldi: la versione originale ha stazionato ai vertici della classifica americana Billboard Hot 100 per oltre vent’anni dopo l’uscita. Per celebrare il cinquantennio dalla stesura di Feliz Navidad Feliciano ha organizzato un concerto in diretta streaming per il prossimo 20 dicembre, un libro per bambini, una linea di orsacchiotti e una nuova registrazione con artisti come Lin-Manuel Miranda, Michael Bolton e Shaggy. 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.