Hype ↓
14:58 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto il bianco come colore dell’anno La scelta di Pantone vorrebbe invitare alla ripartenza, ma in tanti sostengono che la tonalità bianca sia tutt'altro che politicamente neutra.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia dell'intrattenimento mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo valutato circa 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

“Feliz Navidad”, la hit mondiale di José Feliciano, compie 50 anni

18 Dicembre 2020

Se, come ricorda il New Yorker, qualcuno è rimasto schiacciato dal peso di una canzone di Natale («non vorrei essere ricordato per questo», disse Johnny Marks della sua “Rudolph, the Red-Nosed Reindeer”) e qualcun altro sembrava felice e non lo era (Mariah Carey era triste e sola quando cantava “All I want for Christmas is you) José Feliciano è contentissimo: quest’anno la sua “Feliz Navidad” compie 50 anni, e lui ne va fiero. “Feliz Navidad, próspero año y felicidad” è uno dei motivetti più gioiosi e martellanti della storia, complice forse il fatto che le parole usate da Feliciano siano 19, e si ripetono ossessivamente all’infinito: “Feliz Navidad, próspero año y felicida”‘ e “I wanna wish you a Merry Christmas from the bottom of my hear”. Per celebrare il suo successo il cantante portoricano è stato anche invitato al The Tonight Show di Jimmy Fallon lo scorso 7 dicembre.

Dopo un’infanzia difficile in Portorico, José Feliciano, cieco dalla nascita, muove i primi passi nel mondo della musica al Greenwich Village e nel 1968 pubblica la cover di successo di “Light My Fire”, che gli dà una certa notorietà. Nel 1970 ci mette dieci minuti a comporre la hit natalizia che gli procurerà un successo planetario e parecchi soldi: la versione originale ha stazionato ai vertici della classifica americana Billboard Hot 100 per oltre vent’anni dopo l’uscita. Per celebrare il cinquantennio dalla stesura di Feliz Navidad Feliciano ha organizzato un concerto in diretta streaming per il prossimo 20 dicembre, un libro per bambini, una linea di orsacchiotti e una nuova registrazione con artisti come Lin-Manuel Miranda, Michael Bolton e Shaggy. 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.