Hype ↓
20:08 mercoledì 10 settembre 2025
Il biopic di Giorgio Armani è già in lavorazione  S’intitola Armani – The King Of Fashion ed è in lavorazione già da mesi, non si sa se con il benestare della famiglia o no.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.
Dopo due anni di prove, EssilorLuxottica ha deciso di introdurre la settimana lavorativa corta Le sperimentazioni fatte fin qui hanno dato ottimi risultati, e ora l'azienda sembra intenzionata a cambiare definitivamente modello di produzione
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
Migliaia di registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti, le dimissioni del Presidente del Consiglio e il Parlamento in fiamme In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  

La leggenda dell’uomo che mette like a ogni singolo post della Bbc

26 Ottobre 2016

La pagina Facebook di Bbc News ha circa 35 milioni di fan, e da un anno sotto i suoi post va in scena una specie di mistero: un singolo utente, Fardad Farahzad, è sempre il primo ad arrivare a “likare”, spesso dopo pochi secondi dalla pubblicazione. «WHOA Fardad Farahzad! Ti senti bene? Non hai messo “mi piace” a questa storia ed è stata postata da ben 60 secondi!?», ironizza oggi il commentatore di un pezzo sui timori dell’amministrazione americana relativi alla questione nucleare in Corea del nord.

Farahzad però non è una sorta di troll maniacale: lavora da otto anni a Bbc Persian, la costola dell’emittente britannica che trasmette in persiano a un pubblico di oltre cento milioni di persone, e la sua pagina ha la spunta blu sinonimo di “profilo verificato”, uno status che Facebook è solito concedere solo a persone più o meno rilevanti nel loro settore di appartenenza. Il suo comportamento ha generato molta curiosità e qualche indagine: a marzo su Yahoo Answers qualcuno si chiedeva (inserendo la domanda nella categoria: «Celebrità») «Qualcuno sa chi è questo tizio, Fardad Farahzad?», mentre su Reddit, nel canale r/NoStupidQuestions, il dubbio suonava così: «Chi è Fardad Farahzad, e perché è la prima persona a mettere “mi piace” a ogni notizia di Facebook?».

schermata-2016-10-26-alle-16-24-45

Farahzad, la cui pagina verificata ora conta più di 320 mila “mi piace”, ha rivelato a Vocativ che il suo comportamento è una forma di autopromozione, per quanto indubbiamente ossessiva: serve a fare in modo che «i fan di Bbc che non hanno ancora messo like alla mia pagina possano vederla e farlo», spiega il giornalista. In realtà, la spunta blu della sua pagina fa in modo che il suo like sia sempre visibile sotto i post, anche quando non arriva per primo.

Nel corso del tempo, Farahzad ha subito anche diverse critiche; molti si sono lamentati di aver visto all’improvviso comparire il suo nome ovunque, senza sapere di chi si trattasse. Lui, spiega Vocativ, ha reagito «likando in modo ancora più aggressivo», tanto che ora le sezioni dei commenti di Bbc sono piene di ironia e meme dedicati al giornalista britannico-iraniano appena trentenne. Lui, da parte sua, ha fatto sapere che il suo datore di lavoro non ha nulla da ridire sulle sue strategia social: «Beh, la fantomatica “pubblicità negativa” non esiste, no?», ha detto.

Immagine in evidenza Wikimedia Commons
Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.