Hype ↓
12:02 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

C’è una teoria secondo cui Melania Trump avrebbe una controfigura

29 Ottobre 2020

Le prime immagini di una first lady diversa rispetto a quanto siamo abituati a vedere risalgono al 2017, anno dal quale si ipotizzano tre versioni: la prima vorrebbe Melania morta, secondo una teoria complottista vicina a quella che da anni circonda altri personaggi come Avril Lavigne, la seconda la vorrebbe semplicemente fuggita da Donald Trump, separata e non intenzionata a continuare la sua vita accanto al presidente. Secondo la terza versione, che è anche la più accreditata, Melania usufruirebbe invece di di alcune “controfigure”, tante altre Melania che la sostituiscano in determinati momenti.

Dazed & Confused ha provato a spiegare l’origine delle teorie che per molti avrebbero ragioni autentiche. Il 13 ottobre NBC News ha pubblicato un tweet: «“Abbiamo fatto un ottimo lavoro a Porto Rico”, dice il presidente Trump circa i soccorsi per l’uragano», postando una foto (ora stranamente cancellata) di Trump accompagnato da Melania. L’editorialista del Guardian Marina Hyde, che più volte si è autodefinita quella che ha dato origine alla teoria sulle “fake Melania”, ha ripostato la foto con la didascalia: «Sono assolutamente convinta che Melania sia interpretata da un’imitatrice di Melania in questi giorni. Spiegazione: l’ha lasciato settimane fa ed è scappata».

In realtà, non era la prima volta che qualcuno pensava a una controfigura: un articolo di Business Insider che ha indagato sulla strana teoria, ha trovato immagini e thread di Tweet che suggeriscono che Melania abbia almeno una sosia da molto tempo prima rispetto a quando Hyde l’ha fatto notare con un’eco tale che nel marzo 2018, Trump si è sentito in dovere di affrontare la questione al termine di un viaggio in Alabama: «The Fake News ha ritoccato le foto di Melania, lei era davvero insieme a me», ha detto in un tweet. E anche la portavoce della first lady, Stephanie Grisham, era stata costretta a intervenire assicurando che Melania fosse priva di controfigure. Ma intanto le foto e i video in cui Melania appariva diversa si sono moltiplicati, tornando fortemente in questo periodo pre elettorale. Tra queste, l’immagine di lei mentre sale a bordo del Marine One, l’elicottero presidenziale, con una “strana dentatura” hanno fatto notare su Twitter. «Questa non può essere Melania», ha scritto un utente, «sorride».

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.