Hype ↓
05:54 giovedì 18 dicembre 2025
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
Tra i 12 film nella shortlist dell’Oscar al Miglior film internazionale ce ne sono tre che parlano di Palestina È invece rimasto fuori dalla lista Familia: il film di Francesco Costabile, purtroppo, non ha passato neanche la prima selezione dell’Academy.
I sostenitori di Trump sono andati sotto l’ultimo post Instagram di Romy Reiner a festeggiare la morte del padre A fomentare ulteriormente il loro odio è stata la breve didascalia del post che contiene una frase contro Trump.
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.

Emis Killa ha annunciato il suo ritiro da Sanremo

29 Gennaio 2025

Emis Killa ha pubblicato una storia Instagram in cui annuncia il ritiro da Sanremo. Il rapper ha detto di aver appreso dai giornali di essere stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di associazione a delinquere. «Sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche e pressioni e circhi mediatici», si legge nella storia Instagram. Quando Emis Killa dice di aver appreso la notizia dai giornali fa probabilmente riferimento a un articolo pubblicato sul Corriere della Sera, firmato da Cesare Giuzzi e Giuseppe Guastella, riguardante l’indagine ribattezzata Doppia Curva, sulle presunte attività criminali delle tifoserie organizzate di Inter e Milan, indagine che ha portato già a 19 arresti domiciliari e a 40 avvisi di garanzia. Emis Killa in questa faccenda era già coinvolto, in realtà: il questore di Milano, Bruno Mergale, gli aveva già inflitto un Daspo di tre anni e la Polizia di Stato aveva perquisito la casa del rapper nello scorso 30 settembre. A giustificare sia il Daspo che la perquisizione sarebbero gli «stretti rapporti» che Emis Killa ha avuto in passato con Luca Lucci, ex capo della Curva Sud del Milan, una delle persone arrestate nell’ambito di Doppia Curva. Secondo gli inquirenti, i rapporti tra Lucci ed Emis Killa avrebbero portato alla partecipazione di quest’ultimo a un pestaggio ai danni di uno steward di San Siro, avvenuto l’11 aprile scorso, in occasione della partita Milan-Roma.

Emis Killa ha detto, sempre su Instagram, che è certo che tutto si risolverà al più presto e che in futuro potrà avere una seconda possibilità di partecipare a Sanremo. Ha ringraziato Carlo Conti e l’organizzazione del Festival, i quali hanno fatto già sapere che il rapper non sarà sostituito da nessuno e che, dunque, i partecipanti al Festival di quest’anno saranno 29.

Articoli Suggeriti
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri

Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

Leggi anche ↓
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri

Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager

Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.

Per i veri amanti del trash, All’s Fair è stato un sogno che si realizza

La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.

David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale

Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.

Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto

Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».

Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele

Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.