Hype ↓
17:32 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Elon Musk ha sfidato Putin a duello con un tweet

14 Marzo 2022

Negli ultimi mesi si è parlato moltissimo di Kanye West per diversi motivi. Il divorzio con Kim Kardashian, l’uscita di Donda e i release party che l’hanno preceduto, la bellezza del documentario sulla sua vita, Jeen-yuhs: a Kanye Trilogy, la sua “relazione” con Julia Fox, le provocazioni nei confronti del nuovo presunto fidanzato di Kim Pete Davidson (a cui il comico ha infine risposto con il già leggendario messaggio «sono a letto con tua moglie») e, soprattutto, i suoi sproloqui su Instagram. In questi post con caption deliranti, che puntualmente Kanye cancella dal suo profilo, l’artista chiede aiuto a Dio perché la sua famiglia torni riunita, accusa varie persone, si lamenta, insulta Pete Davison, critica l’account TikTok di sua figlia North, esprime riflessioni contorte e paranoiche che ricordano un po’ le letterine deliranti che Nietzsche spediva a destra e a manca quando iniziò a stare male (ovviamente ci auguriamo tutti che Kanye West non faccia la stessa fine). Anche se in molti trovano molto divertente restare aggiornati sullo sviluppo di questi sfoghi e le reazioni dei mittenti dei suoi insulti, da Kid Cudi a Peppa Pig e, il più recente, il comico D.L. Hughley, diversi psicologi consiglierebbero di lasciar perdere Kanye West e le sue esternazioni, evitando di seguirne lo sviluppo e commentarle, in quando frutto di uno stato di malessere profondo su cui c’è poco da scherzare.

Chissà se vale lo stesso per Elon Musk. Ultimamente Musk è stato al centro delle news per almeno due motivi: la rivelazione dell’esistenza della seconda figlia avuta con Grimes, Exa Dark Sideræl Musk, nata a dicembre e tenuta finora segreta, ma anche, per una volta, per una buona azione:l’attivazione della rete Starlink, per aiutare gli ucraini a connettersi a Internet. Eppure, anche di lui, si parla spesso per via dei suoi tweet deliranti, come quello apparso proprio oggi. Come sempre, il tweet ha generato una pioggia di commenti, tra cui quello che non manca mai: «I need some of what you’re drinking brother». Ma, come nel caso di Kanye West, forse c’è poco da ridere, anche perché Musk stesso ha risposto ai commenti assicurando che non si tratta di uno scherzo e pregando di essere preso sul serio. Nel suo tweet, in pratica, Elon Musk ha sfidato Vladimir Putin a duello, aggiungendo: «La posta in gioco è l’Ucraina». Per sottolineare la sua serietà in un altro tweet Musk ha taggato l’account ufficiale della presidenza russa e ha scritto in russo: «Sei d’accordo con questa lotta?». La sfida fa parte di una raffica di tweet che Musk ha inviato nel corso di tre ore.

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.